News & Gossip

Adele è la cantante under 30 più ricca del 2013 in UK

Tra i musicisti under 30 più ricchi del Regno Unito figurano ovviamente i nomi di Adele, Calvin Harris e One Direction, ma al decimo posto c'è una sorpresa!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Adele con sfondo pieno di soldi

Il Sunday Times ha pubblicato la classifica dei cantanti inglesi under 30 che hanno guadagnato di più nel 2013. Al primo posto resiste Adele (26 anni), molto probabilmente grazie alle royalties, visto che nell'ultimo anno è rimasta praticamente ferma.

La star di "Rolling In The Deep", che da oggi possiamo rinominare "Rolling In The Money", ha accumulato una fortuna stimata in 45 milioni di sterline grazie al successo mondiale di "21", che è diventato l'album più venduto di sempre su Amazon.

LEGGI ANCHE: Il nuovo disco di Adele si intitola 25?

Al secondo posto si piazza il dj scozzese Calvin Harris (30 anni e 30 milioni di sterline), che di recente è entrato nel Guinness dei primati mettendo fine a uno storico record di Michael Jackson: ha piazzato infatti 8 singoli tratti dallo stesso album (18 Months") nella Top 10 UK.

Sul gradino più basso del podio c'è Cheryl Cole (30 anni): anche lei non ha pubblicato niente di nuovo - "A Million Lights" risale al 2012 - ma può contare su circa 16 milioni di sterline, che in parte derivano dal recente Girls Aloud Tour.

SCOPRI: Gli under 30 più influenti al mondo secondo Forbes

Dalla quarta all'ottava posizione troviamo i cinque membri dei One Direction, con 14 milioni di sterline a testa: non solo Niall Horan, Zayn Malik, Harry Styles, Liam Payne e Louis Tomlinson sono i più giovani della classifica, ma se mettessero insieme i loro guadagni regnerebbero incontrastati in vetta con ben 70 milioni di sterline.

A chiudere l'elenco troviamo un po' a sorpresa Leona Lewis (29 anni), che di certo non è all'apice della sua carriera, ma soprattutto Marcus Mumford, leader del gruppo musicale indie folk Mumford & Sons, e la sua compagna Carey Mulligan, con 13 milioni di sterline.

Classifica cantanti inglesi under 30 più ricchi

  1. Adele (£45m)
  2. Calvin Harris (£30m)
  3. Cheryl Cole (£16m)
  4. Niall Horan (£14m)
  5. Zayn Malik (£14m)
  6. Liam Payne (£14m)
  7. Harry Styles (£14m)
  8. Louis Tomlinson (£14m)
  9. Leona Lewis (£13m)
  10. Marcus Mumford e Carey Mulligan (£13m)

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs