News & Gossip

Sanremo 2012, ospiti: Celentano confermato

Adriano Celentano sarà fra gli ospiti di Sanremo 2012: il contratto è stato firmato, per 300mila euro a sera e massima libertà di espressione.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

È fatta: Adriano Celentano sarà fra gli ospiti di Sanremo 2012. Dopo giorni di tira e molla, polemiche neanche troppo velate e indiscrezioni, dunque, il Molleggiato ha raggiunto un accordo con la Rai per le sue apparizioni al Festival affidato a Gianni Morandi.

Il compenso? Come da rumors precedenti saranno 300mila gli euro che Adriano si metterà in tasca ad ogni ospitata. 

Il lato economico, paradossalmente, era l'ultimo dei problemi che separava l'artista dall'Ariston. La polemica, infatti, era nata in seguito all'ipotesi di un controllo pressante da parte di Viale Mazzini nei confronti di ciò che Adriano avrebbe detto o fatto in diretta.

Da quel momento sono stati tirati in ballo Gianmarco Mazzi, direttore artistico del Festival, e quella considerata come la vera "mente" dietro alla cospirazione anti-Molleggiato: il DG della Rai, Lorenza Lei.

Le asperità, tuttavia, sono stata appianate: il contratto è stato firmato e ora non ci potranno essere più clamorosi voltafaccia.

Come detto, Adriano percepirà 300mila euro a sera, per un massimo di 750mila euro, e avrà carta bianca per i suoi monologhi che, fra l'altro, non verranno nemmeno interrotti dalla pubblicità. O meglio, solo il primo intervento non lo sarà.

In tutta questa libertà concessa ad Adriano, però, pare che la Rai abbia comunque imposto il proprio codice etico aziendale. Perché a tutto c'è un limite, anche al Molleggiato.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs