News & Gossip

Nameless Music Festival 2016: la nostra videointervista ad Alesso

Abbiamo avuto il piacere di incontrare l'headliner dell'edizione 2016 di Nameless Music Festival e di fargli qualche domanda, dal suo passato al suo futuro. Guarda.

Stefano Marano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'edizione 2016 di Nameless Music Festival ha ospitato tanti grandissimi nomi del panorama EDM mondiale. Quello più atteso però, almeno dalla maggior parte delle persone, è stato il DJ svedese Alesso, conosciuto a livello planetario per hit entrate di diritto nell'universo Pop, superando anche le barriere che ne delimitano l'appartenenza alla sola Electronic Dance Music.

Poco prima del set Alessandro (questo il vero nome, che ne denota le chiarissime origini italiane), ha twittato al veleno contro il set di Merk & Kremont, azione che ha fatto un po' storcere il naso a tutti, vista la bellezza del set dei due italiani, che nulla tra l'altro ha tolto alla maestosità del set dello svedese. Prima di questo accaduto gli abbiamo fatto qualche domanda.

La prima domanda è stata quella che più abbiamo letto tra i commenti nei social nell'ultimo periodo: come mai I Wanna Know è così diversa dalle canzoni alle quali ci aveva abituato lo svedese? Non a tutti infatti è piaciuta, ma questo non le ha impedito di diventare l'ennesima hit radiofonica della sua carriera. In secondo luogo gli abbiamo chiesto di descriverci un po' la scena EDM svedese, che figura sicuramente tra le più importanti del mondo, con nomi come il suo, Axwell & Ingrosso, Eric Prydz, Steve Angello, Avicii, Otto Knows e moltissimi altri.

Proseguendo nel discorso, gli abbiamo chiesto cosa dobbiamo aspettarci nel futuro, e se dopo Forever abbia intenzione di pubblicare un secondo album. Infine, date le sue grandissime collaborazioni, abbiamo parlato di come si trova nel lavorare in studio con altri produttori.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Alesso

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs