News & Gossip

Lady GaGa, Alicia Keys, Justin Timberlake e altri dicono addio al web per beneficenza

Domani molte popstar mondiali chiuderanno i propri account sui social network più famosi - Facebook e Twitter in primis - andando incontro ad una vera e propria "morte virtuale". L'iniziativa è a scopo benefico e servirà a raccogliere fondi per la Giornata mondiale contro l'Aids prevista per l'1 dicembre.
Lady GaGa, Justin Timberlake e Alicia Keys sono solo alcune delle star che hanno aderito al "Digital Life Sacrifice": una specie di ricatto digitale perpetrato, a fin di bene, ai fans. 

Capofila e ideatrice dell'iniziativa è Alicia Keys. Assieme alla cantante anche le altre star aderenti saluteranno il web, almeno fino a quando verrà raccolta la ragguardevole cifra di 1 milione di dollari per la Giornata Mondiale contro l'Aids.
Per l'occasione gli artisti hanno postato sui loro profili Twitter e Facebook un video-testamento nei confronti di internet, simbolicamente rappresentato da loro stessi in una bara.
Con la "morte virtuale" si cercherà di sensibilizzare i fan sul problema dell'Aids, spronandoli a donare. I soldi raccolti andranno all'associazione Keep a Child Alive a sostegno alle famiglie dei bambini malati di Aids.

Visto il numero fan delle varie star partecipanti all'iniziativa prevediamo che il milione di dollari verrà raggiunto piuttosto in fretta: Lady Gaga può contare su 24 milioni di fan su Facebook e su 7 milioni su Twitter, Timberlake ne ha 5 milioni e Alicia Keys ben 8.

Se il traguardo non verrà raggiunto i fan potrebbero non vedere mai più i loro beniamini sul web. E questo non lo vuole nessuno.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs