News & Gossip

Top 100, chi sarà il numero uno del 2016? Segui con noi la diretta streaming

Stasera verrà svelata la classifica del 2016, DJMag si preparerà a rieleggere Dimitri Vegas & Like Mike o dovrà far largo ad un nuovo re? Vota il sondaggio.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Top 100

Ci siamo, è la sera che i DJs di tutto il mondo attendono da un anno. L'Amsterdam Dance Event apre i battenti e tra poche ore sarà il momento di fare il bilancio di ciò che è stato negli ultimi dodici mesi. Bilancio che, come di consueto, verrà espresso con la Top 100 di DJMag, con tutti i pro e i contro che ne derivano e che la generano.

Tantissimi, i temi da snocciolare durante la serata di oggi, a partire dalla domanda fatidica: chi sarà il numero uno? Dimitri Vegas & Like Mike sono chiamati a difendere un primato tanto discusso nel 2015, con la consapevolezza di dover lottare contro altri protagonisti assoluti della musica elettronica e, soprattutto, consci di non essere i favoriti per la vetta.

 

Stando alle indiscrezioni delle ultime settimane, a prescindere da "leaks" attendibili o meno, il maggiore indiziato sembra essere Martin Garrix. Il ventenne di Amstelveen, in caso di primo posto, diventerebbe il più giovane di tutti ad aver tagliato questo traguardo, ma c'è anche da contrastare l'ambizione di Hardwell: il connazionale di Breda punta a riappropriarsi della testa della classifica, detenuta per i due anni prima della coppia belga. Senza dimenticare gli outsider dell'ultima ora, come i Chainsmokers, che potrebbero mettere a segno qualcosa in grado di avvicinarsi alla highest climb dell'anno, o anche i mostri sacri come Armin Van Buuren, Tiësto ed Avicii, fresco di ritiro dalle scene: difficile che possano puntare alla numero uno, ma potrebbero essere dei clienti scomodi nelle prime posizioni, al pari di Axwell Λ Ingrosso.

Garrix
Martin Garrix, è arrivato il momento?

Nonostante le votazioni per la Top 100 si siano chiuse ormai da più di un mese, rimane un modo per esprimere la propria preferenza in extremis. Non andrà ad inficiare la graduatoria definitiva di stasera, certo, ma rappresenta la cartina tornasole di un gradimento (o di un rifiuto) circa la griglia di DJMag edizione 2016. Esprimi il tuo voto e confronta le posizioni con quelle ufficiali.

Segui la diretta Streaming dalle 22:45

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amsterdam Music Festival

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs