News & Gossip

Amy Winehouse sbarca al cinema con il film "Amy "

I fans italiani della diva scomparsa a soli 27 anni potranno scoprire i particolari segreti della vita di Amy grazie al documentario di Asi Kapadia.
Amy Winehouse

C'è grande attesa tra i fans italiani per l'arrivo al cinema del film sulla vita di Amy Winehouse: "Amy, The girl behind the name". Il lungometraggio è stato realizzato da Asif Kapadia, già regista del documentario "Senna" e sarà nei sale del Belpaese solo il 15, 16 e 17 settembre.

La locandina del film Amy
Il poster di "Amy", il docu-film su Amy Winehouse

Tutti i fans dell'icona del soul bianco potranno scoprire la "persona Amy", dietro il personaggio della cantante che tutti hanno sempre conosciuto, grazie ad oltre 120 minuti di racconto. Un'antologia fatta di foto, video e registrazioni inedite che ci mostreranno "la ragazza dietro il nome", così come recita il sottotitolo del documentario.

Ricordiamo che Amy Winehouse si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie al suo primo disco "Frank" per poi consacrarsi a star internazionale di successo con il suo album più conosciuto: "Back to Black".

Morta all'età di soli 27 anni, Amy è riuscita a lasciare un segno indelebile nella storia della musica grazie alla suo timbro di voce a metà strada tra il blues ed il soul.

Cosa avrebbe potuto dare ancora al mondo della musica se questa cantautrice non avesse condotto il suo stile di vita al limite tra alcol e droghe? Sarà il dubbio perenne che accompagnerà tutti i suoi fans e non troverà mai una degna risposta.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs