News & Gossip

Amy Winehouse, il suo documentario è un successo e resterà al cinema

Grande successo al cinema per "Amy", il documentario realizzato sulla vita della sfortunata interprete: in tre giorni ha totalizzato 70mila spettatori.
Amy Winehouse

"Amy, The Girl behind the name", il docufilm sulla vita di Amy Winehouse è stato un vero successo ed ha totalizzato ben 70mila spettatori nei tre giorni di programmazione al cinema.

Amy
Amy, The Girl behind the name

Il risultato può essere considerato un vero e proprio record in Italia, dove nessun documentario aveva raggiunto questa soglia. Tanto è bastato per convincere ben ventotto sale, sparse su tutto il territorio nazionale, a continuare la programmazione dell'opera realizzata da Asif Kapadia, regista noto al pubblico per il film sul pilota Ayrton Senna.

Il film sull'autrice di "Back to Black" è stato trasmesso nelle sale italiane dal 15 al 17 settembre ed ha fatto innamorare davvero tutti.

L'opera cinematografica è stata realizzata grazie a filmati e foto inedite della cantante che sono stati raccolti per tracciare un ritratto ed un profilo inedito del suo carattere: una immagine sicuramente diversa da quella che avevano dipinto certi tabloid e che si accompagnava ai continui eccessi di Amy con alcol e droga.

Il biopic è stato accolto con entusiasmo al Festival del Cinema di Cannes ed a Venezia ed ora sta ottenendo un meritato successo tra gli spettatori che hanno dimostrato ancora una volta l'affetto per questa tormentata e sfortunata artista morta all'età di soli 27 anni.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs