Concerti

Tomorrowworld, domani lo start ufficiale

Ad Atlanta va in scena il gemello del Tomorrowland belga. Un weekend di grandi artisti nella manifestazione americana, in giornata atteso il sold-out dei biglietti.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tomorrowworld 2015

Ieri è ufficialmente cominciato l'autunno, ma negli Stati Uniti sembra esserci ancora qualche scampolo d'estate. Le strategie del Tomorrowland, in effetti, hanno ampliato il raggio d'azione a tutte le stagioni e non si limitano più alla scena estiva del Belgio: Atlanta, infatti, si prepara ad ospitare l'edizione 2015 del Tomorrowworld, che andrà in scena a partire da domani e si protrarrà fino a domenica.

Tre giorni di grande spettacolo in Georgia, con la possibilità di assistere ai live-set più spettacolari dell'anno. Le stelle del panorama EDM si divideranno la scena sui nove stage allestiti dall'organizzazione, che ha scelto di potenziare l'offerta musicale con l'annuncio di altri otto palchi, oltre a quello principale. I ravers, dunque, dovranno pianificare con attenzione il programma del fine settimana, se non vorranno perdersi i momenti indimenticabili del festival.

Tomorrowworld lineup
Tomorrowworld, la lineup in ordine alfabetico

Il venerdì del Tomorrowworld vedrà due americani sul Main Stage: Audien andrà in scena alle ore 16 locali per un'ora di performance, mentre Kaskade si esibirà per 90 minuti a partire dalle 22. Il pomeriggio, però, presenterà altri protagonisti da non perdere, come DVBBS e Showtek, intervallati da Benny Benassi. Prime-time affidato a Steve Angello, per un'ora e mezza a partire dalle 20:30, mentre Tiësto chiuderà la tabella di marcia a partire dalle 23:30. Riflettori puntati non solo sul palco principale, ma anche altrove: Ummet Ozcan e DJ Snake sono attesi sullo Smash The House, Ferry Corsten e Andrew Rayel sul Full On. Spazio anche alla techno con il Drumcode, che ospiterà Adam Beyer, Joseph Capriati e Alan Fitzpatrick.

Sabato è il giorno del trittico più atteso. Pomeriggio a base di Bingo Players per scaldare gli animi degli spettatori, poi ci si scatena a partire dalle 21:15. Aprono Dimitri Vegas & Like Mike, resident del Tomorrowland a Boom, si continua con Afrojack e si chiude con Hardwell. Un'ora di prestazione per il duo belga, 90 minuti per il numero 12 di DJMag e 75 per il numero uno. Per gli appassionati, ci sarà anche lo stage di Pete Tong a fare da cornice alla seconda giornata, mentre il Revealed darà spazio a tutti gli affiliati all'etichetta dello stesso Hardwell.

Domenica si chiude a mezzanotte, un'ora prima rispetto al day-one e al day-two. Di contro, però, c'è una lineup che si rivela interessante già a partire dalle 17. The Chainsmokers vanno in scena per un'ora, seguiti dall'esibizione di un'ora e mezza da parte di Laidback Luke. Alle 19:30 si entra nel vivo con Martin Garrix, chiamato ad un altro live di 90 minuti. Stesso tempo a disposizione, subito dopo, per David Guetta e Armin Van Buuren. All'olandese viene dunque affidato il closing set del festival, dopo l'assenza dello scorso anno. In contemporanea, toccherà a sullo stage di Thomas Jack, mentre il L!ve Stage ospiterà nell'ordine , Rudimental e Porter Robinson.

Una programmazione vastissima, quella di Atlanta, apprezzata da un numero considerevole di fan. Il 95% dei biglietti è già sold-out e, con tutta probabilità, nella giornata di oggi si provvederà all'esaurimento dei ticket rimanenti. Per tutti coloro che, invece, non seguiranno il festival dal vivo, ci sarà l'opzione live streaming notturno di sei ore. Il sito ufficiale del Tomorrowland, quindi, bissa il servizio online già offerto e migliorato a luglio, estendendolo anche al gemello americano.

Da domani, dunque, i riflettori della musica elettronica si sposteranno negli States, per la terza ed ultima tappa del Tomorrowland dopo Brasile e Belgio. Ad una settimana di distanza dall'Ultra Japan, si torna a fare sul serio sugli stage statunitensi. L'estate, per alcuni fortunati, non è ancora terminata.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Tomorrowland

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs