Concerti

Il meglio dell'EDM fa tappa in Australia per lo Stereosonic 2014

La primavera australiana si anima con il meglio della musica EDM grazie a cinque esibizioni-evento che vedranno l’alternarsi di oltre 70 DJ di fama internazionale.
Folla allo Stereosonic 2014, il festival EDM australiano

I migliori DJ al mondo sono pronti per far saltare a ritmo di musica il paese dei canguri. Dal 29 novembre fino al 7 del mese successivo sarà una settimana in compagnia del meglio del panorama EDM con le date dello Stereosonic 2014 in cinque città australiane.
Sidney e Perth saranno teatro dei concerti d’apertura, mentre Melbourne e Brisbane ospiteranno le ultime serate, senza dimenticare la tappa intermedia di Adelaide.

Una foto dal palco dello Stereosonic 2013
Esibizione allo Stereosonic 2013 di Perth

Saranno oltre 70 gli artisti provenienti da tutto il mondo per animare le serate primaverili australiane, con nomi importanti che spiccano sugli altri come il numero 5 al mondo Tiësto e lo svedese Alesso. Confermata anche la presenza di Steve Aoki e dell’onnipresente Calvin Harris.

La lunga lista di DJ continua, con performer provenienti da ogni settore della musica elettronica come il “maestro” della dubstep Skrillex o il duo electro house canadese DVBBS.

L’ordine d’esibizione non è ancora stato diramato, ma voci di corridoio affermano che a Sidney l’apertura sarà affidata al giovane DJ messicano Deorro, mentre dall’altra parte dello stato Dj Snake dovrebbe essere il primo ad avvicendarsi sul palco.

GUARDA ANCHE: Deorro live al TomorrowWorld 2014

Gli ultimi artisti degni di essere nominati sono Cedric Gervais e l’unico italiano presente al festival, Crookers. Il DJ francese, dopo un 2013 che lo ha lanciato nel mondo dei più grandi portandolo sulla bocca di tutti con i remix delle hit delle popstars Miley Cyrus e Lana Del Rey, cercherà di ritagliarsi uno spazio anche grazie a singoli rilasciati quest’anno.
Crookers prova a rilanciarsi, dopo il lancio del nuovo album, il primo da quando il duo è diventato un progetto solista di Phra, nome d’arte di Francesco Barbaglia.

Il palco dello Stereosonic Festival
Una foto del palco dello Stereosonic 2013 di Sidney

Sul sito ufficiale tutte le news sull’evento e i link per comprare i biglietti per l’evento (venduti da Ticketmaster) oltre che la preview del Stereosonic Festival Anthems, il cd ufficiale dell’evento. L’organizzazione ha infatti deciso di creare una compilation con 42 tracce degli artisti partecipanti alle serate, suddivisi in tre megamix che raccolgono i generi principali del festival (EDM, Bass & Trap and House & Deep House) per offrire un’intrattenimento anche prima e dopo le esibizioni.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Elettronica & Dance

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs