News & Gossip

L’EDM diventa sempre più tecnologica con il braccialetto Myo

Myo è il nuovo dispositivo tecnologico che rappresenterà il futuro del djing. Prodotto da Thalmic Labs, permetterà di controllare tutto con il solo uso del braccio. Testimonial d'eccezione per il lancio sarà Armin Van Buuren.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Armin Van Buuren con Myo, il nuovo braccialetto tecnologico pensato per i DJ

Thalmic Labs sta per lanciare sul mercato Myo, un braccialetto elettronico che semplificherà la vita dei DJ. Il dispositivo, configurabile con la maggior parte dei software per djing come Serato, Traktor o Ableton, permette una gestione più veloce delle luci e del comparto audio attraverso il semplice movimento del braccio. È un apparecchio rivoluzionario che andrà a semplificare, forse in modo estremo ed eccessivo, alcuni aspetti del lavoro base del DJ.

L'artista, infatti, non dovrà più per forza stare piegato sulla console perché con dei semplici movimenti del braccio potrà controllare il volume, la velocità delle tracce e le impostazioni del software. Myo può essere collegato anche all'impianto video e quello delle luci, permettendo al DJ di gestire anche il palcoscenico.

Queste sono le funzioni principali del bracciale che dovrebbe, sulla carta, rivoluzionare il modo di gestire un DJ set: non ci sono ancora "prove su strada" del dispositivo, quindi non sappiamo se funzionerà davvero come annunciato.

I video di presentazione che circolano, infatti, lasciano intendere poco delle effettive funzionalità del dispositivo e rimane un velo di scetticismo sulla effettiva utilità. Myo certamente semplificherebbe il lavoro del DJ ma, allo stesso tempo, potrebbe limitare molto la possibilità di movimento dell'artista. Non ci resta che vederlo all’opera.

LEGGI ANCHE: Kuvo, il nuovo dispositivo Pioneer per collegare i DJ ai fan

Il testimonial d’eccezione scelto per questo particolare e innovativo prodotto è il DJ olandese Armin Van Buuren, che lo ha testato in anteprima. L'uscita è prevista per dicembre, il mese in cui verrà presentato ufficialmente durante un dj set esclusivo. Myo non sarà utilizzato solamente per il djing, ma potrà essere collegato a numerosi dispositivi elettronici aggiuntivi come pc, smartphone o persino droni.

Il prodotto è disponibile in preorder sul sito ufficiale della compagnia ad un prezzo lancio di 149 dollari, accompagnato da un video di presentazione in cui vengono mostrate tutti i possibili utilizzi dell'apparecchio.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Elettronica & Dance

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs