News & Gossip

Asaf Avidan ospite a Radio Deejay

Oggi a "Tropical Pizza" l'ospite musicale è stato Asaf Avidan, il cantante israeliano che ha stregato il pubblico italiano a Sanremo 2013.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Oggi durante il programma "Tropical Pizza" andato in onda su Radio Deejay l'ospite è stato Asaf Avidan, il cantante israeliano che incantato il Festival di Sanremo 2013 con la sua "Reckoning Song".

Durante il programma presentato da Nikki, dunque, l'artista ha risposto a parecchie domande sulla sua musica e il suo stile.

Ad esempio, Asaf ha ammesso di essere ispirato dagli artisti soul, soprattutto nel suo tono di voce alto e così difficile da riprodurre per un uomo adulto. Ma anche nel tormento che quegli artisti infondevano nella loro musica.

Il cantante, chitarra in mano, ha cantanto alcune delle sue canzoni live. Di alcune abbiamo scoperto anche la vena autobiografica, come "Thumbtacks In My Marrow", che ricorda alcuni esami che l'artista ha dovuto sostenere quando fu colpito dal cancro.

Davvero toccanti le sue esibizioni live: il tono di Asaf Avidan è davvero incredibile, così come la sua umiltà e l'amore per la sua musica. 

Parlando delle sue esperienze ha raccontato un suo incontro con Ben Harper e Robert Plant, l'ex-leader dei Led Zeppelin: anche qui ha stupito tutti vedere come un artista così affermato come Asaf sia tanto rispettoso delle "vecchie glorie" che hanno fatto la storia della musica.

Vi ricordiamo che il 23 aprile Asaf Avidan sarà in concerto in Italia a Milano, mentre il 16 luglio suonerà a Roma, presso l'Auditorium Parco della Musica.
Vi consigliamo di non perdervelo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs