Nuove Uscite

Avicii: nel nuovo album Chris Martin, Billie Joe Armstrong, Jon Bon Jovi

Il dj svedese ha deciso di vincere facile puntando su nomi del calibro di Chris Martin, Billie Joe Armstrong, Jon Bon Jovi e Serj Tankian.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Avicii al telefono

Nell'ultimo anno il cellulare di Avicii non ha mai smesso di squillare: dopo il successo del tormentone "Wake Me Up", tutti stanno facendo la corte al dj e produttore svedese, che su Spotify è uno dei pochi artisti ad aver superato un miliardo di streaming.

A soli 25 anni Tim Bergling - questo il suo vero nome - ha travolto la musica EDM, aggiungendo un tocco folk-country ai suoi brani, e per il seguito dell'album "True" spera di fare altrettanto. Per questo motivo nel nuovo progetto discografico ci saranno tanti cantanti ospiti, tra cui Chris Martin (Coldplay), Billie Joe Armstrong (Green Day), Jon Bon Jovi e Serj Tankian (System Of A Down).

Al momento l'unico titolo definitivo della tracklist è "No Pleasing A Woman", in cui canterà il leader dei Green Day. Secondo voci di corridoio starebbe producendo anche un duetto tra i rapper Wyclef Jean e Matisyahu. Insomma, guardando i featuring, l'album potrebbe essere un melting pot di generi, dal rock al metal, dal punk all'hip hop.

Avicii, che ha prodotto l'ultimo singolo dei Coldplay "A Sky Full of Stars", ha definito Chris Martin un perfezionista, ma anche un fratello. Dopo aver annullato la sua apparizione all'Ultra Festival di Miami lo scorso marzo per motivi di stress e stanchezza, il cantante l'ha aiutato con consigli nutrizionali:

Chris è stato come un fratello e mi aiuta con la mia nutrizionista. Trovo difficile aumentare di peso, così mi bevo un sacco frullati al mattino.

Ma gli impegni per il dj svedese sono veramente tanti visto che sarà ospite nel nuovo disco degli Chic insieme a David Guetta e che ha lavorato anche con la regina del pop Madonna.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Avicii

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs