Concerti

Project X, tutte le info: lineup e dettagli

Non solo Axwell Λ Ingrosso e Benny Benassi, ma anche tanti artisti di spessore internazionale ed astri nascenti dell'elettronica. La panoramica sul festival.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Project X Lignano

Il conto alla rovescia è cominciato ormai da diverse settimane, l'attesa si fa sempre più spasmodica. Mancano esattamente due settimane a Project X, il festival che andrà in scena all'Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro venerdì 8 e sabato 9 luglio. Tra sold-out praticamente imminente e lineup pronta per attirare i ravers, è tempo di ultimare i dettagli circa l'organizzazione dell'evento in Friuli.

Ovviamente, Axwell Λ Ingrosso rappresentano il piatto forte dei due giorni. Il duo svedese si esibirà al termine del day-one, mentre Benny Benassi, l'altro headliner che veste i panni dell'eccellenza italiana nella musica elettronica, sarà la portata principale del day-two. Con loro ci sarà anche una scuderia di artisti di assoluto spessore, partendo da Bottai, Alex Neri e Rudeejay. Il tasso qualitativo ormai conclamato va poi a sposarsi con gli astri nascenti sia del panorama italiano, sia di quello internazionale: oltre 30 DJ si esibiranno durante i due giorni del festival, con tanti spunti interessanti anche a breve termine: Project X diventa un appuntamento strategicamente fondamentale, poichè anticiperà di due settimane Tomorrowland. La possibilità di assistere ad un antipasto di Boom è quindi estremamente concreta.

In attesa di assistere dal vivo a tutto ciò che è stato precedentemente annunciato, gli artisti stessi stanno contribuendo a diffondere l'entusiasmo per l'evento. Axwell Λ Ingrosso hanno lanciato il proprio messaggio agli appassionati, con un video in cui invitano i fans a presentarsi numerosi all'Arena Alpe Adria. Messaggio preso alla lettera, vista la gran richiesta di tickets avanzata nell'ultimo periodo: annunciate le presenze da Germania, Francia, Svizzera, Spagna e Balcani, a testimonianza dell'ottima diffusione mediatica e pubblicitaria su cui gli organizzatori hanno lavorato durante gli ultimi 12 mesi.

Naturale conseguenza del notevole impatto di Project X, ovviamente, è la disponibilità di biglietti e alloggi in via d'esaurimento. Gli ultimi tagliandi disponibili sono reperibili sul sito ufficiale dell'evento: i General Tickets sono acquistabili sia sul circuito Mailticket sia su Ciaotickets, mentre i VIP Tickets solo su Mailticket. Per quel che riguarda trasporti e sistemazioni nelle strutture dedicate, invece, è possibile consultare BusForFun e VGmania. L'Arena Alpe Adria, inoltre, dispone di un ampio parcheggio nel quale poter lasciare i propri mezzi.

L'affluenza e le richieste aumenteranno inevitabilmente nei prossimi giorni e, considerando la capienza limitata della location, è consigliabile affrettarsi nei diversi acquisti per assistere al festival. In attesa di conoscere le lineup della riviera romagnola, aspettando anche la partenza del POP Fest in Salento, Project X è decisamente in vetta alle preferenze estive.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Axwell Λ Ingrosso

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs