Nuove Uscite

Bastille: in uscita il nuovo album Bad Blood

Esce martedì 19 marzo 'Bad blood', l'album di debutto dei Bastille che stanno spopolando con il singolo 'Pompeii'. Potrebbe essere uno dei dischi del 2013?

Esce in Italia domani (19 marzo) 'Bad Blood', l'album di debutto della rock band britannica Bastille che è già arrivato al numero 1 della classifica UK e che ha ricevuto un'ottima accoglienza da parte della critica specializzata.

Il gruppo si è fatto conoscere poco a poco con i singoli 'Icarus', 'Overjoyed', 'Bad Blood' e 'Flaws', ma si è imposto al grande pubblico soprattutto grazie a 'Pompeii', ormai stabile da qualche settimana nella top ten italiana dei singoli più scaricati da iTunes. Nell'ultima classifica canzoni era al terzo posto, dopo Marco Mengoni e Lykke Li.

Ma torniamo a 'Bad Blood'. L'album contiene 12 canzoni, di cui Dan Smith è autore sia di testi sia di musica. Infatti il cantante era partito con un progetto solista e solo in seguito ha deciso di formare una band.

Il nome del gruppo, composto inoltre da Chris 'Woody' Wood, Will Farquarson e Kyle Simmons, deriva dalla presa della Bastiglia, ossia il giorno in cui è nato Dan Smith (14 luglio).

Il prossimo singolo dovrebbe essere 'Laura Palmer', protagonista della serie televisiva Twin Peaks di David Lynch, anche se non c'è ancora una data d'uscita ufficiale.

Bastille - Bad Blood tracklist:

  1. Pompeii
  2. Things We Lost in the Fire
  3. Bad Blood
  4. Overjoyed
  5. These Streets
  6. The Weight of Living, Pt. II
  7. Icarus
  8. Oblivion
  9. Flaws
  10. Daniel in the Den
  11. Laura Palmer
  12. Get Home - The Weight of Living, Pt. I

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Bastille

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs