News & Gossip

Beastie Boys, un musical per raccontare la loro incredibile storia

È stato realizzato a Londra e farà il suo debutto a novembre, il primo musical che racconterà la storia dei mitici Beastie Boys.
I Beastie Boys

Si chiamerà "Licensed to ill", il primo musical realizzato sulla storia e sulla genesi dei Beastie Boys, il gruppo nato nel 1979 e che diede un nuovo sound al mondo dell'hip hop Usa.

La rappresentazione teatrale incentrata sul noto trio andrà in scena a Londra, tra il 23 novembre e il 12 dicembre, presso il Camden People's Theatre e con il patrocinio di Simon Maeder e Adam El Hagar.

Una nota stampa diffusa nelle ultime ore, ha descritto l'opera teatrale come:

Un nuovo spettacolo sul più famoso gruppo di burloni dell'hip-hop. Unitevi ai tre giovani newyorkesi - Mike D, MCA e Ad-Rock - nel loro percorso da giovani punk a leggende del rap internazionale: i Beastie Boys. 'Licensed to ill' percorre le tappe temporali dall'hip-hop di New York negli anni Ottanta ai gangster di Los Angeles nei novanta, fino alla globalizzazione del fenomeno hip-hop.

La rappresentazione londinese sarà basata sulla storia del gruppo e su come sviluppava la propria musica su temi come il razzismo, la protesta e la contrapposizione tra la musica di denuncia e quella più commerciale, puntata solamente al business.

La trama non è stata autorizzata da alcun membro della band, ai quali sono stati corrisposti i diritti di sfruttamento dell'immagine e del nome.

Comunque, prima di concludere, ricordiamo che i membri superstiti dei Beastie Boys hanno smentito le ipotesi di un loro ritorno sul palco dal vivo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Beastie Boys

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs