News & Gossip

Buon compleanno Ringo Starr, Mr. Starkey compie 75 anni

Il batterista dei Beatles compie oggi i suoi settantacinque anni e lo festeggia come al solito: invitando il mondo a fare il segno di peace and love con le dita.
Ringo Starr

Il 7 luglio Ringo Starr festeggia il suo settantacinquesimo compleanno. Una vita intera segnata dalla musica e dall'aver fatto parte di una delle band rock più importanti del mondo.

Il batterista dei Beatles festeggia il suo compleanno a Los Angeles e come scritto anche sul suo profilo Facebook, lo farà seguendo il solito rito. In occasione del suo anniversario Ringo, il cui vero nome è Richard Parkin Starkey, chiede a tutto il mondo di fare il segno di peace and love con le dita. Un'iniziativa che dura già da diversi anni e che rispecchia in pieno lo stile dei Beatles.

Successivamente le foto più belle approderanno sui profili social del musicista accompagnate dall'hashtag #peaceandlove.

Mr. Starkey sta ricevendo un sacco di messaggi di auguri provenienti da tutto il mondo e che portano la firma di importanti personalità del mondo dello spettacolo e di gente comune.

Ringo è molto amato dal suo pubblico per essere stato il più simpatico ed il più bruttino dei quattro musicisti. Ma il suo stile batteristico molto semplice, che si univa alla perfezione con la nuova musica pop che i Fab 4 stavano per far nascere in quel periodo, avrebbe influenzato la cultura musicale per sempre.

La sua vita cambiò in quel fatidico 1962, quando fu chiamato per sostituire l'allora batterista del gruppo di Liverpool, Pete Best. Da quel momento in poi i quattro ragazzi inglesi scalarono tutte le classifiche immaginabili e conquistarono un posto d'onore nella storia della musica.

Dopo lo scioglimento dei Beatles, Starr ha provato più volte ad intraprendere la carriera da solista, senza ottenere il successo sperato. Solo nell'aprile di quest'anno il suo nome è stato inserito nella Walk of Fame di Hollywood, l'ultimo rispetto agli altri Beatles.

E mentre Paul McCartney dà il via ad una polemica contro John Lennon, Starr si gode la sua pensione d'oro ed ogni tanto si concede ad ospitate e ad un'altra delle sue passioni: la pittura.

Auguriamo buon compleanno al signor Ringo Starr con uno dei video più celebri dei Beatles.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Beatles

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs