Nuove Uscite

Black Keys: il nuovo singolo Fever e l'album Turn Blue (video)

"Fever" è il nuovo singolo di Dan Auerbach e Patrick Carney che anticipa l'album di inediti "Turn Blue", in uscita il 13 maggio 2014.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dan Auerbach e Patrick Carney dei Black Keys

Sono passati quasi tre anni da "El Camino" e, che ci crediate o no, questa è l'attesa più lunga a cui ci hanno sottoposto i Black Keys. Ma Dan Auerbach e Patrick Carney stanno per tornare e per annunciarlo hanno scelto una strategia di marketing piuttosto insolita.

Ecco il messaggio apparso sull'account Twitter di Mike Tyson:

A quanto pare il nuovo album si intitola "Turn Blue" ed esce il prossimo 13 maggio, giusto in tempo per la data italiana del tour 2014.

Certo che scegliere il profilo Twitter di un pugile in pensione per pubblicizzare il nuovo disco può sembrare strano, ma ha una sua logica se diamo retta ai numeri: Tyson ha molti più follower del duo statunitense (4.150.000 contro 608.000).

Il primo singolo estratto da "Turn Blue" si intitola "Fever" e si può già ascoltare (per testo e traduzione clicca qui).

L'attesa per "Turn Blue" è ovviamente altissima: il precedente "El Camino" (oltre 2 milioni di copie vendute in tutto il mondo) ha sfornato hit come "Gold on the Ceiling" e "Lonely Boy" che hanno permesso ai Black Keys di portarsi a casa due Grammy per la Miglior Performance Rock e la Miglior Canzone Rock.

Sempre nel 2013 Dan Auerbach ha vinto un altro Grammy come produttore dell'anno e ha lavorato al nuovo progetto di Lana Del Rey, intitolato "Ultraviolence", mentre Patrick Carney ha prodotto band alternative come Tennis e Black Lips.

The Black Keys - Postepay Rock in Roma 2014 - Date e biglietti

Evento Località Data Prezzo
The Black Keys - Postepay Rock in Roma 2014 Roma Ippodromo delle Capannelle 41,40 € Compra

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs