News & Gossip

Blink 182, Tom De Longe spiega il perché del suo addio [UPDATE]

Il chitarrista ha motivato le ragioni del suo allontanamento dalla band con una lunga lettera rivolta ai fan pubblicata su Facebook.
I Blink 182

UPDATE 28/01/2014 12:00

Dopo le varie dichiarazioni che si sono susseguite nel corso della giornata di ieri, Tom DeLonge ha pubblicato una lettera aperta rivolta ai suoi fan sulla sua pagina ufficiale Facebook.
L’intento del lungo messaggio è stato quello di chiarire la sua posizione e spiegare il suo punto di vista riguardo i dissapori che hanno portato al suo allontanamento dai .

Rispetto alle accuse di ingratitudine che gli sono state rivolte dagli (ex?) compagni Mark Hoppus e Travis Barker, Tom sostiene invece di essersi addossato tutto il lavoro durante la lavorazione dell’EP “Dogs Eat Dogs” e dei brani che sarebbero dovuti finire nel nuovo album della band e che invece gli altri avrebbero mantenuto un atteggiamento distaccato, anche nei suoi confronti.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso invece è stata una clausola inserita nel nuovo contratto dei Blink: veniva richiesto di spostare la pubblicazione del disco degli Angels & Airwaves, l’altro gruppo di cui DeLonge è il leader, senza che questi fosse stato avvisato della cosa.

Il chitarrista ha negato la possibilità perché ormai erano già stati presi impegni proprio in vista dell’uscita dell’album degli A&A.

Le lettera si chiude con una frase che riassume il suo pensiero: “Non ho mai pensato di lasciare il gruppo: solamente, trovo dannatamente difficile restare”.

UPDATE 27/01/2014 11:00

Blink 182, Tom De Longe ha lasciato la band [UPDATE]

Travis Barker e Mark Hoppus hanno ufficializzato l'abbandono del gruppo da parte del chitarrista per dissapori interni.

Nonostante la smetita del diretto interessato, Tom DeLonge non fa davvero più parte dei Blink 182. Mark Hoppus e Travis Barker, bassista e batterista della band, hanno ufficializzato l'addio del chitarrista.

DeLonge non avrebbe chiarito i motivi che l'avrebbero portato all'allontanemento, ma i suoi compagni - in un'intervita rilasciata al sito di Rolling Stone - hanno confermato che DeLonge non fa più parte della formazione a causa del suo conportamento scorretto nei confronti degli impegni prestabiliti.

Matt Skiba degli Alkaline Trio è stato confermato come suo sostituto.

Blink 182, Tom De Longe lascia la band, anzi no

Nelle scorse ore era circolata la notizia che il chitarrista aveva abbandonato il gruppo, poi smentita con un messaggio su tutti i canali social.

Tom DeLonge è uscito dal gruppo? No, per fortuna: l'ultim'ora uscita sui si è rivelata una bufala.

Ieri era stata riportato addirittura un presunto comunicato stampa nel quale Travis Berker e Mark Hoppus annunciavano l'addio del compagno di band: "Ci stavamo organizzando per suonare a un festival e Tom ci ha lasciati senza dare spiegazioni. Una settimana prima di entrare in studio a registrare , abbiamo ricevuto una mail dal suo manager in cui spiegava che Tom non avrebbe più partecipato ad alcuna attività del gruppo".

Si era anche fatto addirittura il nome del sostitutoMatt Skiba degli Alkaline Trio avrebbe dovuto prendere il suo posto, come se la rottura fosse nell'aria già da tempo e insanabile.

Dopo che la news ha cominciato a circolare con insistenza gettando nello sconforto i fan, il cantante e chitarrista ha però pubblicato una rettifica su tutti i canali social della band.

Nel massaggio ha specificato che non è mai stata sua intenzione lasciare il gruppo ma che si è trattato di una fuga di notizie inventate: "A tutti i fan, non ho mai lasciato la band. Io in realtà era al telefono per un evento dei Blink 182 a New York nel momento in cui tutti questi comunicati stampa strani hanno cominciato a uscire. A quanto pare tali dichiarazioni sono stati 'confermate' dalla band. Non siamo constanti - sì. Ma, Cristo...".

Tutti coloro che stanno aspettando l'atteso ritorno della band possono stare tranquilli: d'altronde, era stato lo stesso Tom ad annunciare che le registrazioni del settimo album della loro carriera erano iniziate...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs