News & Gossip

Adele, operazione alla gola e date 2011 cancellate

Adele dovrà sottoporsi ad un'operazione alla gola per risolvere i suoi problemi di voce. Cancellate tutte le date e gli impegni del 2011.

Adele si dovrà sottoporre ad un'operazione alla gola e per questo la cantante e il suo staff hanno deciso di cancellare tutte le date 2011 e gli impegni pubblici che la vedevano protagonista.

L'artista britannica è stata costretta a questa decisione dopo un periodo di problemi vocali persistenti, problemi che durante questa seconda metà del 2011 hanno causato la cancellazione di diversi concerti: a giugno, ad esempio, Adele avrebe dovuto duettare con Beyoncé sul prestigioso palco del festival di Glastonbury, ma la doppia esibizione non avvenne proprio per una fastidiosa laringite.

Ora questa laringite dev'essere diventata qualcosa di più serio se la telentuosa cantante di Rolling in the deep ha deciso di fermarsi e risolvere la questione una volta per tutte. Anche se questo comporta che le rimanenti date del 2011 vengano cancellate.

Per dirla tutta i suoi concerti erano già stati rinviati, proprio per dar tempo alla sua voce indebolita di rimettersi in sesto. Ora arriva l'annuncio dell'operazione alla gola, annuncio che annulla quattro live show programmati in Uk e un mini-tour americano da dieci date.

Il comunicato diffuso sul sito web ufficiale Adele.tv recita: "È con profondo dispiacere che Adele è stata costretta a cancellare le sue rimanenti date live e le apparizioni promozionali del resto del 2011. Dovrà essere sottoposta ad un'operazione chirurgica per lenire i suoi attuali problemi alla gola e ci si aspetta un suo pieno recupero. Come risultato d questa decisione i dottori le hanno ordinato di non sforzare la voce e di attendere un pieno recupero primo di programmare ogni impegno lavorativo".

È un vero peccato per Adele che, nonostante tutto, ha ottenuto un successo strepitoso con il suo album "21": il 2011 resta comunque un anno da incorniciare per l'artista di Rolling in the deep.

Forse la rivedremo sul palco per i prossimi Grammy Awards, in programma il 12 febbraio 2012. Sarebbe un'occasione perfetta per un suo ritorno.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs