Nuove Uscite

Adriano Celentano 2011, nuovo cd con ospiti eccellenti

Sembra che Adriano Celentano tornerà nel 2011 con un nuovo cd: si parla anche di collaborazioni eccellenti, con Jovanotti, Giuliano Sangiorgi e Battiato.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Adriano Celentano darà alle stampe un nuovo cd nel 2011, un disco ancora senza nome che dovrebbe uscite a fine novembre

Il Molleggiato ritorna dunque, come rivela Corriere.it, all'attività artistica e per farlo ha coinvolto ospiti d'eccezione: assieme ad Adriano Celentano, infatti, nel disco ci saranno anche Jovanotti, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Franco Battiato.

A 4 anni dal precedente "Dormi amore, la situazione non è buona" Adriano ha deciso di tornare con un nuovo disco, disco che avrebbe visto i quattro musicisti coinvolti nella registrazione di un brano presso il Kaneepa Studio di Milano.

A rivelare i primi segnali di questa collaborazione eccellente è stato Lorenzo Jovanotti, che su Twitter ha diffuso ultimamente dei messaggi piuttosto chiari: "Non potete sapere cos'è successo. Ieri e l'altro ieri in questo studio è passato il vento della storia, il vento del cambiamento, il vento del rock and roll", ha scritto l'artista romano.

Dopo poco è seguito un secondo messaggio, che ha rivelato qualcosa in più: "Due giorni in studio da Kaneepa insieme a una banda di amici che è una soddisfazione anche solo starli ad ascoltare nei loro racconti".

Anche Giuliano Sangiorgi, subito dopo, si è fatto sentire sul web: "...in studio...per grandi sorprese con grandi amici...vi diremo...tardi o presto...".

Il Kanepa Studio è lo studio di Michele Canova, già produttore dello stesso Jovanotti, ma anche di Giorgia e Tiziano Ferro: un luogo piuttosto indicato per la misteriosa collaborazione.

In più pare che Celentano, Jovanotti e Giuliano si siano divertiti a suonare all'aperto, nelle vicinanze dello studio. Per lo stupore dei passanti che, senza indugiare, hanno filmato la performance con i loro cellulare.

Per ora in rete non si è visto ancora nulla, né sono arrivare conferme ufficiali da Celentano o dalla sua etichetta, il Clan.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Franco Battiato

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs