Nuove Uscite

Biagio Antonacci pubblica domani Colosseo, primo album live

Domani esce "Colosseo", primo album live di Biagio Antonacci registrato lo scorso 3 luglio all'Anfiteatro Flavio di Roma.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Domani, 25 ottobre 2011, esce "Colosseo", il primo album live di Biagio Antonacci tratto dallo spettacolo per l'Unesco che il cantante ha tenuto il 3 luglio scorso presso la prestigiosa location capitolina.

Il disco è corredato anche di un DVD della serata, arricchito con contributi inediti del concerto e del backstage. 

Per Biagio è stata un'esperienza nuova e stimolante. Nell'anfiteatro, infatti, il cantautore si è esibito nel suo primo concerto acustico di sempre. Lo stesso tour che lo vedeva impegnato nell'estate appena trascorsa, poi, era basato proprio sulle bellezze architettoniche e culturali del Bel Paese.

Il ricavato del concerto è stato devoluto totalmente all'Unesco che lo utilizzerà per "finanziare borse di studio per giovani archeologhe-archeologi provenienti da Paesi in stato di guerra". Ai 600 partecipanti (300 seduti e 300 in piedi), che hanno avuto la possibilità di assistere al concerto ora si aggiungono anche tutti i fan che possono assaggiare la magica atmosfersa del live show nella comodità del salotto di casa.

Biagio, intanto, è al lavoro in studio sul suo nuovo disco, che dovrebbe venire pubblicato nella primavera del prossimo anno. Nell'attesa del disco sono state diffuse anche le prime date che il cantautore terrà l'anno prossimo a maggio, proprio per il tour promozionale del disco. Eccole:

5 - Bari
7 - Acireale
9 - Eboli
10 - Caserta
12 - Roma
13 - Firenze
15 - Ancona
16 - Bologna
18 - Mantova
19 - Padova
20 - Conegliano
22 - Trieste
23 - Trento
24 - Genova
26 - Torino
29 - Rimini
30 - Perugia

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs