Nuove Uscite

Coldplay e Rihanna: ecco Princess of China (AUDIO)

Princess of China, probabile nuovo singolo dei Coldplay con Rihanna, è apparso online. Ascoltalo qui.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Che i Coldplay avessero inciso un pezzo con Rihanna per il loro prossimo album "Mylo Xyloto" si sapeva, in queste ore però il brano in questione, Princess of China è arrivato a sopresa sul web. Eccolo:

Il disco dei Colplay uscirà tra poco, il 24 ottobre, e dopo i due singoli Every teardrop is a waterfall e Paradise ora arriva anche Princess of China, anche se il pezzo non è stato rilasciato dalla band. I fan, però, sono estasiati e dai social network chiedono la pubblicazione del pezzo come singolo.

La canzone, in cui si sente molto la mano del produttore Brian Eno, è basato su vtrumenti elettronici, compreso il beat che ne scandisce il tempo. Il ritornello si affida a una linea vocale doppiata dalla voce di Rihanna e dalla chitarra elettrica. Dalla secondo strofa la voce di Chris Martin si accompagna a quella della bella cantante barbadiana, appena proclamata donna più sexy del mondo.

Princess of China si candida ad un sicuro successo radiofonico, con le sue melodie romantiche e con la partecipazione di Rihanna, decisamente una delle pop più attive e chiacchierate del momento.

Tornando all'album, come è già successo in precedenza, il frontman Chris Martin ha accennato ancora una volta al fatto che "Mylo Xyloto" potrebbe essere l'ultimo lavoro in studio della band.

Intervistato dall'edizione domenicale del Daily Mail, infatti, Martin ha detto: "Questo potrebbe essere il nostro ultimo album, il distillato di tre anni di lavoro e in questo preciso momento non riesco ad immaginare da dove potrebbe venirne fuori un altro. Adesso abbiamo come concorrenti Justin Bieber e Adele, e sono molto più giovani di noi. Ci tocca trovare l'energia per fare degli sforzi come li fanno loro. Se è finita, è finita e io non mi faccio problemi. La cosa più importante, sempre, è andare avanti come se ogni singolo album fosse l'ultimo e non attendersi altro".

Sarà, intanto le prime date del tour 2011 dei Coldplay sono andate sold out in pochissimo tempo. Il che denota un band in ottima salute, almeno a livello commerciale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Coldplay

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs