Nuove Uscite

Giorgia è mamma di Samuel e pubblica un nuovo singolo

Giorgia è mamma da 15 mesi del piccolo Samuel e pubblica il nuovo singolo per il 2011: Il mio giorno migliore. Nuovo disco in arrivo a settembre.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Giorgia ha appena pubblicato un nuovo singolo come mamma del piccolo Samuel, 15 mesi, avuto dal compagno Emanuel Lo. La canzone si chiama Il mio giorno migliore e anticipa il nuovo album della cantante romana in uscita a settembre.

Del disco Giorgia ha detto che rappresenta il suo stato attuale: "La mia musica riflette come sono adesso: equilibrio instabile, movimento continuo. Controllare tutto è impossibile, ora lo so". 

Assieme a questa nuova consapevolezza "adulta", Giorgia però sente una forza e una felicità che sono dirette conseguenze della maternità: "Il mio giorno migliore è nata così: ritmata, sbarazzina, lontana dalle ballad della Giorgia più oscura". E ancora: “Il giorno migliore c'è per ognuno, è il giorno in cui l'anima funziona, dà un senso all'esistere e gli ricorda il motivo per cui farlo. L'anima è semplice, va dritta non ha dubbi, ha esperienza e altra ne cerca per essere sé, ballare con lei... è l'unica", ha detto l'artista a Tgcom.

Ed è stato proprio il piccolo Samuel a farle riscoprire il canto come atto liberatorio: prima, infatti, l'esistenza di Giorgia era forse un po' troppo "precisa" e "inquadrata". L'arrivo del piccolo ha creato il normale scompiglio che l'evento crea in tutte le famiglie, ma ha anche reso la cantante più spensierata e sbarazzina.

E la sua musica ha seguito questa tendenza, prediligendo l'istinto alla razionalità.

Sul sito ufficiale di Giorgia sono apparse delle date senza spiegazione, date che sembrano rispecchiare i prossimi impegni per la cantante: il 10 giugno 2011 si è scoperto essere il giorno della pubblicazione del singolo. Le altre date - 6 settembre 2011, 7 settembre 2011 e 2 dicembre 2011 - dovrebbero coincidere con l'arrivo del disco, del secondo singolo e l'inizio di un nuovo tour.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs