Nuove Uscite

Lady Gaga svela il nuovo video di "Judas", guardalo qui

Finalmente Lady Gaga ha mostrato il nuovo video di "Judas" e noi ve lo mostriamo. Le polemiche sono già dietro l'angolo.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ci siamo, finalmente Lady Gaga ha mostrato al mondo il video di Judas, anticipato da svariati teaser e immagini che la stessa pop star ha messo online. Miss Germanotta, infatti, può tranquillamente essere definita la regina dell'autopromozione oltre che del pop attuale.

Ad ogni modo il video in questione è davvero quello che tutti si aspettavano. È sfrontato, pieno d'azione e vede una Gaga in grande spolvero in quello che sa fare meglio. Stupire e provocare.

Il videoclip di Judas - come tutte le "creazioni" di Lady Gaga - di sicuro provocherà una tempesta di polemiche, visto che racconta una rivisitazione del tradimento di Giuda Iscariota nei confronti di Gesù, con la cantante come Maria Maddalena

Nella versione dell'artista, infatti, l'azione si apre con un moderno Cristo motociclista (che indossa una corona d'oro) e i suoi Apostoli come dei bikers, ironicamente membri di una gang in stile "Sons of Anarchy". Il bizzarro gruppo procede in moto lungo una deserta freeway di Los Angeles, con tanto di giubbotti in pelle e sguardo da duri.

Successivamente arriva una vera e propria pioggia di immagini religiose e riti cristiani, ovviamente in chiave Gaga: c'è il lavaggio dei piedi, il battesimo e, naturalmente, gli scatenati passi di danza della pop star. 

Ecco il video di Judas, mentre più in basso troverete le foto tratte dal video.

Judas è stato diretto dalla stessa Lady Gaga e dal suo direttore creativo, la coreografa Laurieann Gibson. Il video è stato girato all'inizio di aprile agli Universal Studios di Hollywood ed è una produzione epica - è proprio il caso di dirlo - al pari del precedente video di Born this way.

Gaga ha definito le riprese e la regia del video come "il momento più emozionante della mia carriera artistica. È il più grande lavoro che abbiamo mai fatto".

La scorsa settimana l'artista ha difeso il brano, sostenendo che esso celebra la fede pittosto che sfidarla. In particolare ha detto: "Il tema del video e il modo in cui ho voluto ritrarre esteticamente la storia era come in un film felliniano di bikers, in cui gli apostoli sono rivoluzionari in una moderna Gerusalemme".

Per il resto c'è tutto: trucco (pesante), vestiti ridotti, croci in ogni dove e momenti più simili a quelli delle costose produzioni degli Studios hollywoodiani che a quelli di un video musicale. Considerando la tendenza degli ultimi tempi - si vedano i lavori delle "colleghe" Britney Spears e Beyoncé - sembra che le pop star facciano a gara nel girare i video più esagerati, elaborati e trasgressivi. E Gaga in questo è senza dubbio la regina.

Bene, ora non ci resta che attendere la valanga di polemiche da parte delle associazioni religiose di mezzo mondo. D'altronde con due croci d'oro cucite sul reggiseno, Gaga, cosa ti aspettavi?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs