Concerti

"Lampedusa Sùsiti", Baglioni e altri artisti sul palco per Lampedusa

Dal 2 al 4 giugno si terrà la manifestazione "Lampedusa Sùsiti", una tre giorni a favore dell'isola organizzata da Claudio Baglioni e la Fondazione O'Scià.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dal 2 al 4 giugno andrà in scena "Lampedusa Sùsiti", in siciliano "Lampedusa rialzati", una tre giorni dedicata all'isola e alla sua drammatica situazione attuale. Il cantante Claudio Baglioni, che a Lampedusa possiede una villa, assieme alla Fondazione O'Scià, alla Nazionale Cantanti e all'Associazione Artisti Amici ha deciso di organizzare questa manifestazione di solidarietà e sostegno a profughi e isolani.

 

"Lampedusa Sùsiti" vedrà proprio Baglioni sul palco il 3 giugno, assieme ad altri musicisti e cantautori, mentre giovedì 2 andrà in scena una partita amichevole fra la Nazionale Cantanti e il Lampedusa Calcio. Sabato 4 giugno, poi, ci sarano diverse performance ed esibizioni nel luoghi più suggestivi della stupenda isola siciliana.

Nella tre giorni ci sarà spazio anche un ringraziamento a coloro i quali si impegnano ogni giorno per rendere la situazione meno pesante: Forze dell'Ordine, organizzazioni onlus, volontari, associazioni di solidarietà e tutti coloro che agiscono attivamente sul suolo lampedusano. 

L'intenzione di "Lampedusa Sùsiti" è di lanciare un messaggio di speranza e solidarietà che arrivi in tutta Europa, partendo proprio dalla piccola isola italiana. La manifestazione è patrocinata dal Ministero dei Beni e Attività Culturali, con la partecipazione di Blue Panorama.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs