Nuove Uscite

Laura Pausini 2011, nuovo album e...famiglia

Laura Pausini ha concesso la prima intervista del 2011 ad una rivista messicana. Si è parlato del nuovo album e di un eventuale figlio.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Laura Pasini, dopo due anni di silenzio stampa, è tornata in questo 2011 a farsi sentire rispondendo alle domande del magazine messicano Reforma. La cantante italiana non poteva non parlare del suo nuovo album, in arrivo l'11 novembre 2011, e del nuovo singolo Benvenuto che, corentemente con il disco e tutta la campagna di marketing fatta fin ora, arriverà l'11 settembre.

Ma c'è di più. Laura infatti ha toccato anche la sfera personale, parlando di un suo eventuale futuro come mamma dopo un'indiscrezione che parlava di una sua gravidanza: "Molti dicono che ho smesso di volere un bambino. Ma un bambino non puoi programmarlo come un concerto, verrà quando il Signore lo vorrà", ha detto Laura.
Che però liquida subito il discorso parlando di una vita di coppia perfetta con il suo compagno Paolo Carta: "Stiamo insieme da sei anni, siamo felici così e non pensiamo né ai figli né al matrimonio", ha tagliato corto l'artista.

Ma cos'ha fatto Laura Pausini in questio due anni lontano dalle scene? La risposta è semplice e naturale: "Mi sono presa due anni di pausa lontana dalla televisione e dai concerti. Sono stati due anni molto importanti della mia vita. Ho scritto tanto e finalmente, dopo tanto tempo, ho avuto una vita normale con mia madre, mio padre, mia sorella e i suoi due gemelli. Ho una casa a Milano e una a Roma e ho comprato una casa ai miei genitori e a mia sorella in campagna, dove abbiamo anche costruito il mio studio di registrazione. Abbiamo inciso l'album lì".

Esatto, l'album. Qualche anticipazione? Niente di nuovo, anche se Laura ha molte aspettative, come i suoi fan che attendono da tempo un nuovo lavoro in studio: "È l'album numero 11 della mia carriera e non potevo non farlo uscire l'11 novembre del 2011. È un gioco di numeri che spero porti fortuna, teniamo le dita incrociate", ha detto.

Intanto la macchina del marketing è già partita: come sappiamo Laura terrà 11 concerti fra Milano e Roma per il nuovo disco, anticipato dalla fortunata iniziativa Laura Pausini Day  andata in scena l'11 marzo scorso. Spostandoci al di fuori dell'ufficialità Laura è stata vista impegnata in un set fotografico e nelle riprese del nuovo video in Olanda, di cui sono arrivate le prove in rete.

Tornando all'intervista, Laura ha anche dichiarato il proprio amore per la tecnologia come mezzo di comunicazione privilegiato con i fan. Come Vasco Rossi su Facebook anche Laura sfrutta molto il social network, assieme al suo sito ufficiale e a quello del suo fanclub: "Seguo molto i social network. Ma la cosa più importante per me è il sito ufficiale laurapausini.com che annuncia novità ogni mese ed è importante anche il sito del mio fan club: laura4u.com, dove vado molto spesso per chattare con alcuni membri che conosco personalmente", ha detto a Reforma.
E non dimentichiamoci che Laura ha anche lanciato a luglio la sua App ufficiale per iPhone, battezzata iLaura.

Insomma, nei due anni di stop l'artista non è certo stata con le mani in mano ma il vero fulcro sarà l'11 novembre 2011, quando il nuovo album di Laura arriverà nei negozi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Laura Pausini

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs