Nuove Uscite

Laura Pausini, Inedito: l'uscita è imminente

Laura Pausini sta per pubblicare "Inedito", il suo nuovo album: ecco tracklist e l'anteprima di tutti i nuovi 14 brani.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'attesissimo nuovo album di Laura Pausini, "Inedito", è in uscita domani in tutta Italia nella pittoresca data 11.11.11. Non per niente "Inedito" è l'undicesimo disco della cantante.

"È l'album numero 11 della mia carriera e non potevo non farlo uscire l'11 novembre del 2011. È un gioco di numeri che spero porti fortuna, teniamo le dita incrociate", ha detto l'artista in una recente intervista.

Laura torna dunque sulle scene musicali dopo tre anni di silenzio, ossia dopo la pubblicazione di "Primavera in anticipo".

Come sappiamo il disco è stato anticipato dal singolo Benvenuto, un vero tormentone che ha preso possesso di radio e TV. Le classifiche musicali l'hanno premiato subito, a pochi giorni dalla sua uscita. 

Tutto questo testimonia l'amore dei fan per Laura e le sue canzoni, un amore che è in procinto di ricevere un nuovo sprone con "Inedito".

Per la presentazione del disco sono state messe in cantiere diverse iniziative: in questi minuti su TgCom è in corso la conferenza stampa ufficiale, in streaming, mentre domani sera la prima puntata di Chiambretti Muzik Show su Italia 1 sarà dedicata a Laura (ancora con il numero "11": si andrà in onda alle 21.11).

L'incontro con i fan che si sarebbe dovuto tenere alla libreria Feltrinelli di Milano questa notte, però, è saltato per "un cambio nel piano promozionale", ha detto Laura da Facebook.

Per fortuna che sul web ci sono delle piccole anteprime di tutte e 14 le canzoni che saranno su "Inedito". Eccole, basta cliccare sul titolo di ogni canzone nel video qui sotto:

Segnaliamo che nel disco saranno presenti anche tre duetti d'eccezione: uno con Gianna Nannini per la canzone Inedito, uno con la sorella Silvia e una ballad con Ivano Fossati.

L'album uscirà anche in lingua spagnola il 15 novembre e le copie destinate al Brasile conterranno anche il brano No primeiro olhar in portoghese.

Questa la tracklist di "Inedito", nuovo album 2011 di Laura Pausini in uscita domani, 11 novembre:

  1. Benvenuto
  2. Non ho mai smesso
  3. Bastava
  4. Le cose che non mi aspetto
  5. Troppo tempo (con Ivano Fossati)
  6. Mi tengo
  7. Ognuno ha la sua matita
  8. Inedito (con Gianna Nannini)
  9. Come vivi senza me
  10. Nel primo sguardo (con Silvia Pausini)
  11. Nessuno sa
  12. Celeste
  13. Tutto non fa te
  14. Ti dico ciao

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Laura Pausini

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs