Nuove Uscite

Ligabue Campovolo, film il 7 dicembre e CD live il 22 novembre

Ligabue Campovolo torna sotto forma di film e CD live: il primo arriverà nelle sale il 7 dicembre, il secondo uscirà il 22 novembre.

Il grande concerto di Ligabue a Campovolo tenuto lo scorso 16 luglio, evento battezzato "Campovolo 2.0", tornerà sotto forma di film in 3D e di triplo CD live.

Come da indiscrezioni precedenti circolate a fine settembre, dunque, il film in tre dimensioni su Campovolo uscirà in 300 sale il 7 dicembre prossimo: la pellicola è stata battezzata "Ligabue 3D" e verrà distribuita da Medusa Film.

Il triplo CD live in uscita il 22 novembre si chiamerà "Campovolo 2.011" e conterrà le oltre 3 ore di concerto che hanno infiammato l'estate italiana: nel disco ci saranno anche i 3 inediti che Ligabue ha regalato ai fan durante Campovolo, ossia M'abituerò, Sotto bombardamento e Ora e allora.

Campovolo 2.0, dopo tutto, ha portato all'areoporto di Reggio Emilia oltre 115mila persone, una folla sterminata di fan in delirio per il rocker di Correggio e la sua musica.

Campovolo 2.0, infatti, non è stato solo un concerto: è stata una vera e propria festa per celebrare Ligabue e il suo ultimo live elettrico dell'anno prima di un po' di riposo. Dal 2010, infatti, Ligabue non si è fermato mai, tra concerti e record discografici.

Il culmine del biennio in questione è stato proprio a Campovolo 2.0, con l'evento che ha chiuso il cerchio con il primo maxi-live del 2005, quando a radunarsi sotto al palco furono oltre 185mila persone.

Tra il 2010 e il 2011 è stato calcolato che a seguire Ligabue sono stati oltre 720mila spettatori, fra i sold out negli stadi (16), nei teatri (28), nei palazzatti (12) e Campovolo 2.0.

Come ciliegina sulla torta ci sono i 13 album di Ligabue presenti nella classifica dei top 100 dischi più venduti di sempre, in Italia: un record.

Il film e il CD live di Ligabue in uscita nei prossimi mesi non sono altro che il coronamento di due anni di successi. Successi che, ci scommettiamo, continueranno anche con queste due succulente novità.

 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs