Concerti

Marco Mengoni ricomincia da un talent, Star Academy

Marco Mengoni sarà l'ospite principale della prima serata di "Star Academy", il nuovo talent show di Rai2. Un'ottima occasione per promuovere "Solo 2.0".

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Marco Mengoni comincerà la promozione del suo nuovo album "Solo 2.0" da un talent show e precisamento da "Star Academy", nuovo programma canoro di Rai2 al posto di X Factor, ora passato a Sky.

È una ruota che gira e un circolo che si chiude, idealmente, per Marco: partito da X Factor 2009 ora l'ex "re matto" torna ad esibirsi in un talent show, ma questa volta da star.

Sì, perché Marco sarà l'ospite d'onore di "Star Academy" nella serata di apertura del programma, prevista per giovedì 29 settembre. Pare che sia stato lo stesso presentatore, Francesco Facchinetti, a richiedere la sua presenza.
Dopo tutto a guadagnarci sarebbero in due.

L'artista avrà come rampa di lancio per "Solo 2.0" una prima serata in diretta nazionale, mentre Rai2 potrà contare sui fan di Marco per aumentare gli spettatori.

Stasera, poi, alle 18.30 il cantante presenterà ufficialmente "Solo 2.0" presso la libreria "Feltrinelli libri e musica" di Piazza Piemonte a Milano.
Alle 20.30 Marco terrà un mini concerto live in esclusiva per i presenti e si tratterrà con i fan: sarà un'occasione unica anche per acquistare "Solo 2.0" con largo anticipo prima del suo arrivo nei negozi, previsto per domani.

Marco ha scommesso molto su questo suo secondo album, album più introspettivo e dalle tinte più cupe. A dimostrazione di questa "virata" c'è il primo singolo estratto dall'album, intitolato Solo e corredato anche di video.

"Il re matto è morto", ha detto Marco di recente. Noi preferiamo pensare che sia solo cresciuto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs