Nuove Uscite

Noel Gallagher album 2011, in uscita il 18 ottobre

Il nuovo album 2011 di Noel Gallagher, "Noel Gallagher's high flying birds", esce ufficialmente il 18 ottobre. Il tour arriverà in Italia il 28 novembre, a Milano.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il nuovo album 2011 di Noel Gallagher, ex fondatore degli Oasis assieme al fratello Liam, è in uscita per il 18 ottobre. Il disco, battezzato "Noel Gallagher's high flying birds", segna l'esordio della carriera solista del musicista inglese.

Dopo il fratello con i suoi Beady Eye, finalmente, anche Noel torna alla carriera musicale "attiva" dopo aver archiviato il doloroso capitolo dello scioglimento degli Oasis.

"Noel Gallagher's high flying birds" è stato anticipato in radio dal primo singolo The death of you and me, che ha fatto bene in termini di diffusione e di vendita a livello di singolo. Successivamente lo stesso Noel ha messo online altri due brani, The good rebel e If I had a gun.

L'aspettativa intorno al disco del più grande dei fratelli Gallagher è molta, come testimonia anche il tour inglese andato sold out in 6 minuti. Non è un segreto, d'altronde, che Noel sia stato sempre ritenuto il più talentuoso fra i due e ora puo' provarlo.

"Noel Gallagher's high flying birds", infatti, è un disco tanto vario quanto raffinato: ci sono pezzi d'atmosfera morriconiana, pezzi squisitamente pop e altri dotati di arrangiamenti orchestrali. Insomma, tutto quello che gli Oasis (e i Beady Eye, se vogliamo) non sono riusciti ad esprimere.

Noel, in fatti, ha dichiarato: "Con questo album la gente penserà che la mia è stata una decisione consapevole di fare qualcosa di diverso ma non è stato così. Non voglio criticare niente agli Oasis perché amavo essere in quella band e ne ero il leader, ma c'era sempre il pensiero: come andrà a Wembley con 70mila persone che vogliono divertirsi? Questa volta non ho dovuto pensarci. Ho trovato un tizio che ha suonato con i bicchieri del vino e un altro con una sega. Questo non è Oasis. Non so che cosa sia...ancora".

Questa la tracklist di "Noel Gallagher's high flying birds", album 2011 di Noel Gallagher in uscita il 18 ottobre sotto etichetta Warner:

1. Everybody’s On The Run
2. Dream On
3. If I Had A Gun…
4. The Death Of You And Me
5. (I Wanna Live In A Dream In My) Record Machine
6. AKA... What A Life!
7. Soldier Boys And Jesus Freaks
8. AKA... Broken Arrow
9. (Stranded On) The Wrong Beach
10. Stop The Clocks

Il tour 2011 di Noel, infine, partirà il 23 ottobre e arriverà anche nel nostro paese, per un'unica data il 28 novembre all'Alcatraz di Milano.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs