Concerti

Pistoia Blues 2011, aprono gli Skunk Anansie e chiude Lou Reed

Il Pistoia Blues 2011 vedrà sul palco gli Skunk Anansie, Lou Reed e molti altri artisti di fama mondiale.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Nell'estate dei festival musicali italiani il Pistoia Blues 2011 rivaleggerà con i vari Rock in Roma e Milano Jazzin' Festival. Il roster di artisti che si esibirà nella città toscana, infatti, è di tutto rispetto.

I due big chiamati rispettivamente ad aprire e chiudere il festival sono niente meno che i riformati Skunk Anansie e Lou Reed: la band inglese capitanata da Skin si esibirà nella prima serata del Pistoia Blues, venerdì 8 luglio, mentre l'iconico musicita newyorkese salirà sul palco di Piazza del Duomo il 10 luglio.

Sabato 9 luglio, invece, toccherà al chitarrista folk Willie Nile, a Robben Ford e ai due musicisti Ray Manzarek e Robbie Krieger, membri degli storici Doors di Jim Morrison.
Per quest'ultimi, poi, l'occasione sarà ancor più speciale: il 3 luglio 2011, infatti, cadrà il 40esimo anniversario della morte del leggendario Re Lucertola. Manzarek e Krieger, non a caso, porteranno live il repertorio dei Doors.

Domenica 10 luglio sarà Lou Reed, 69 anni, a chiudere la manifestazione con il suo ultimo "Sweet Tooth Tour": Reed proporrà dal vivo una scaletta con i suoi più grandi successi dagli anni '70 ad oggi.
Un'occasione da non perdere.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs