News & Gossip

Queen, reunion per le Olimpiadi 2012 con Paul Rodgers?

Una reunion dei Queen per le Olimpiadi di Londra del 2012? Roger Taylor non lo esclude, anzi, se lo augura. Con il cantante Paul Rodgers, magari.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Queen effettueranno una speciale reunion in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012?
Sfumata l'ipotesi Beatles - ma Paul McCartney ci sarà - con i figli degli scomparsi John Lennon e George Harrison, dunque, ecco che emerge un altro nome di primo piano per la serata di apertura dei giochi londinesi.

La storica band inglese ha appena celebrato il 65esimo anniversario della nascita di Freddie Mercury, come avrete notato anche grazie all'omaggio che Google ha tributato al leggendario cantante inglese.

A 20 anni dalla dolorosa scomparsa di Freddie, dunque, i Queen tornerebbero ad incrociare il loro percorso con Paul Rodgers, cantante cui toccherebbe l'arduo compito di sostituire Mercury. Per dirla tutta Rodgers se l'è già cavata egregiamente nel ruolo, quando ha girato il mondo con i Queen per un tour mondiale dal 2004 al 2009.

A ventilare l'ipotesi è stato Roger Taylor, che a Rolling Stone ha dichiarato di non escludere un ritorno dei Queen sulla scena live: "Non lo escludo. Tra l’altro, ho letto che a Paul stesso non dispiacerebbe affatto organizzare qualcosa. Se ne risultasse qualcosa di speciale, si potrebbe fare, forse per i Giochi Olimpici o per qualcos'altro. Ad ogni modo non lo escludo e lui è un cantante fantastico, nessun dubbio su questo".
 



Rodgers è un ottimo cantante, questo è vero, tuttavia i fan dei Queen con Freddie non presero bene la sua "collaborazione" con la band di Roger Taylor, Brian May e John Deacon.
il compito, tuttavia, è davvero difficile: già solo cantare sulle stesse tonalità di Freddie è un'impresa.

Una reunion dei Queen per una o più esibizioni live in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012, secondo noi, sarebbe comunque uno spettacolo eccezionale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs