Nuove Uscite

Tony Bennet con Amy Winehouse, ecco il video per Body and soul

Oggi è uscito il video ufficiale di Body and soul, ultimo brano registrato da Amy Winehouse con il crooner Tony Bennett. Eccolo.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Come anticipato nei giorni scorsi, oggi è stato diffuso sul web il video completo di Tony Bennet con Amy Winehouse per il classico jazz Body and soul.

La data prescelta per la pubblicazione di singolo e video non è stata casuale: oggi, 14 settembre 2011, Amy avrebbe compiuto 28 anni. Per omaggiarla, dunque, il famoso crooner americano ha deciso di eleggere Body and soul a primo singolo estratto dal suo prossimo disco di duetti, intitolato "Duets II" appunto.

Per l'occasione è stato realizzato anche un video che ha il sapore d'altri tempi: nella clip che vi proponiamo qui sotto si vedono i due artisti impegnati in studio, mentre cantano Body and soul con un particolare intreccio di melodie vocali.

Amy è in splendida forma durante la performance e particolarmente toccante è l'abbraccio finale fra i due, segno che il duetto non è stato solo un semplice progetto musicale ma anche un incontro fra due artisti particolarmente dotati.

Tony Bennett aveva già pubblicato un altro filmato che documentava il backstage del video di Body and soul, un altra prova che nel marzo scorso Amy stava benissimo: nella clip la cantante di Rehab appare davvero ansiosa di duettare con il crooner, tanto più che il brano prescelto è anche uno dei preferiti del padre Mitch.
A spiegarlo è la stessa Amy con il suo pesante accento londinese:

Niente, dunque, avrebbe lasciato presagire la triste e misteriosa fine della cantante, scomparsa il 23 luglio nella sua casa di Camden Square. Ad oggi non si conoscono le cause della morte di Amy, visto che i test tossicologici hanno escluso ogni ipotesi legata a droghe e alcol.

Intanto dall'Inghilterra è stato dato l'annuncio dell'inaugurazione della Amy Winehouse Foundation, voluta dai genitori della cantante: il progetto servirà ad aiutare i giovani ad uscire dalle dipendenze che hanno afflitto la stessa Amy.

I primi proventi della fondazione arriveranno proprio dalle vendite del singolo Body and Soul, l'ultimo brano ufficiale registrato da Amy e dalla sua splendida voce.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs