Nuove Uscite

Vasco Rossi, I soliti è già al top e lui ringrazia

Vasco Rossi ha ringraziato i fan da Facebook per il successo de I soliti, ultimo singolo inedito pubblicato dal rocker. Intanto nasce un social network tutto suo.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Vasco Rossi ha appena lanciato da Facebook il suo ultimo singolo I soliti e i risultati non si sono fatti attendere.

Il giorno successivo alla publicazione, infatti, il brano aveva già registrato un boom di download tale da portarlo al top delle classifiche di iTunes. Un successo che ha sorpreso lo stesso Vasco, costretto ad un uno stop di due mesi per debellare il dolore alla costola e torace che lo tormenta da tempo. Vasco, poi, è appena tornato in clinica per sottoporsi a terapie di routine.

"L'entusiasmo e l'affetto vostro per l'uscita de "I Soliti" mi ha fatto emozionare!", ha scritto Vasco su Facebook lo scorso martedì. "D'altronde si tratta della mia canzone d'esordio da Social-Rocker! Da Rocker a Social-Rocker c'è solo un'aggiunta...SOCIAL! Non si perde niente, si arricchisce. Quel Social indica la volontà di condividere emozioni e pensieri in tempo reale e senza filtri, un rapporto fresco, aperto, onesto e sincero tra noi, una presa di coscienza ironica e "lucida" su ciò che ci circonda!", continua il Blasco.

I soliti è un brano inedito che il rocker di Zocca ha composto per il documentario "Questa storia qua" a lui dedicato: la pellicola, curato da Alessandro Paris e Sibylle Righetti, verrà presentata il 5 settembre a Venezia nell'ambito del Festival del cinema. Non si sa ancora se Vasco parteciperà o meno alla prima.

I soliti è un brano che idelamente ripercorre lo stile e le scelte del musicista, una sorta di Siamo solo noi aggiornata al 2011. E infatti Vasco lo sottolinea: "Questa aggiunta è un qualcosa che brucia, che si rinnova, di vivo e adrenalinico! In poche parole è un NUOVO INIZIO, sempre tra noi, però... che siamo "I Soliti"!", conclude la sua nota su Facebook.

Intanto, sempre sul fronte social, segnaliamo la nascita di VascoBook, un social network interamente dedicato a Vasco e ai suoi fan. VascoBook è un sito tutto nuovo, che non ha mancato però di attrarre i fanatici del Blasco: sono già oltre 600 gli iscritti, dopo pochissimi giorni.

La finalità di VascoBook, ovviamente, è quelle di riunire i "Vascolizzati" in un'unica comunità dedicata al rocker di Zocca, con tanto di forum, video, immagini e notizie aggiornate dagli utenti.
Più social di così non si può.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs