Nuove Uscite

Bon Jovi: a marzo 2016 This House Is Not For Sale, il nuovo album

Dopo “Burning Bridges”, la nota rock band del New Jersey ha annunciato un nuovo disco. Disponibile da marzo del prossimo anno, segna un ritorno alle origini.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il musicista statunitense Jon Bon Jovi

In una lunga conferenza stampa tenutasi a Kuala Lumpur lo scorso settembre, il noto gruppo rock statunitense Bon Jovi ha annunciato “This House Is Not For Sale”, il prossimo lavoro discografico. Guarda un estratto del video qui:

In uscita a marzo 2016, il nuovo album segna per Jon Bon Jovi e compagni “un ritorno agli inizi”. Di seguito le parole del frontman della band al riguardo:

Questo disco parla della nostra integrità. L’integrità conta e siamo in una fase della nostra carriera in cui non abbiamo niente da dimostrare. Alcune canzoni hanno un po’ di più il sound di chi ha qualche rancore, che è un bene per noi in questo momento. Gli stili musicali vanno e vengono. Non posso fingere di fare qualcosa solo perché è popolare. Siamo a nostro agio e sicuri di chi siamo.

I componenti dei Bon Jovi erano soliti registrare le loro parti in maniera separata. Ora invece, con il nuovo disco, le cose sono cambiate. Il leader del gruppo infatti sul punto così si esprime:

Stavamo registrando in tempi diversi e in diverse stanze dello studio. Questo non sta accadendo più. Siamo tornati nel posto in cui abbiamo registrato Runaway nel 1982 – dove ero solito spazzare il pavimento e prendere il caffè. E abbiamo creato This House Is Not For Sale.

A seguito dell’abbandono del gruppo da parte di Richie Sambora, Jon Bon Jovi, David Bryan e Tico Torres hanno deciso di fare ritorno alle vecchie abitudini, decisione presa anche in vista dell’età “che avanza”. Sul punto infatti Jon afferma:

Quando ho scritto Runaway nel 1982, il mio punto di vista non era grande, ma con ogni album e con il passare dei decenni della nostra carriera, ci siamo evoluti. Teniamo gli occhi aperti, lasciamo che le informazioni ci arrivino e scriviamo del mondo che ci circonda. Non potremmo scrivere You Give Love A Bad Name. È stato bello a 25 anni, non lo sarebbe a 53.

Un vero e proprio ritorno alle origini, dunque, per la band del New Jersey, che con il nuovo album farà sicuramente la gioia dei suoi numerosissimi fans.

Ricordiamo che è dello scorso agosto la pubblicazione di “Burning Bridges”, la raccolta che ripropone brani scritti dai Bon Jovi in passato.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs