Britney Spears

#Britney Spears la biografia

Britney Jean Spears (2 dicembre 1981) nasce a McComb Mississippi, Stati Uniti.

Personaggio eclettico, artista che sa cantare, ballare, recitare, donna televisiva e stilista.

Soprannominata la "Principessa del pop", la Spears, con più di 100 milioni di copie vendute nel mondo,  si è guadagnata il sesto posto fra le più potenti artiste della storia. Forbes la reputa la terza celebrità più influente su scala mondiale e nel 2011 Rolling Stone, avendo stilato una classifica dei dieci migliori ballerini e cantanti, la piazza al secondo posto subito dopo Michael Jackson che resta re indiscusso, impossibile da spodestare.

A fine anni ’90, con l’uscita dei suoi due album e l’esordio di singoli come “Oops! I didi t again” e “Baby One More Time”, diventa un’icona della scena pop.

Nel 2001 esce il terzo album che vedrà poi a breve la nascita del quarto, ma è il quinto, “Blackout”, nonostante non sia stato molto pubblicizzato, ad essere degno di nota. Da questo album vengono estratti due singoli “Piece of Me” e “Gimme More” che hanno fatto ballare e cantare milioni di fan della Spears.

Il 2008 è l’anno dell’album “Circus” e del tour corrispondente, mentre nel 2011 arriva “Femme Fatale” l’album numero 7 che decolla al primo posto della Billaboard 200.

Nel 2011 San Francisco le ha dedicato addirittura una giornata e il 29 marzo è diventato il Britney Spears Day.

Il 2013 è l’anno di “Britney Jean” definito da lei il più autobiografico della sua vita e per il quale gli è stata offerta la possibilità di cantare al Planet Hollywood di Las Vegas, privilegio che, prima di lei, era stato riconosciuto a personaggi del calibro di Elvis Presley.

 

Canzoni

Tutte le canzoni

Video

Tutti i video

Discografia

Tutti gli album

Notizie

Tutte le notizie