News & Gossip

Bruce Springsteen diventa un killer in TV

Bruce Springsteen avrà una piccola parte nell'ultima puntata della stagione finale della serie Lilyhammer, in onda dal 30 dicembre su Sky Atlantic: il Boss interpreterà il ruolo di un killer.
Bruce Sprengsteen

A partire dal 30 dicembre Sky Atlantic trasmetterà la terza e ultima stagione della seria televisiva Lilyhammer che ha come protagonista Steven Van Zandt meglio conosciuto come Little Steven, chitarrista della E Street Band di .

Proprio il Boss avrà una piccola parte nella serie come raccontato da Steven durante un'intervista con La Repubblica che gli chiedeva se era stato difficile convincere Bruce:

No, in realtà era un gioco che pensavamo dai tempi dei Soprano, dove doveva essere il mio fratello italiano che non parlava inglese, e questo ci faceva molto ridere. Non siamo riusciti a farlo ma l'idea mi era rimasta in mente e stavolta, per l'ultima puntata della terza stagione ho pensato che fosse arrivato il momento. In più è una puntata che ho voluto dirigere io, oltre ad averla scritta e prodotta, e questo mi tranquillizzava, perché ovviamente il mio obiettivo è proteggere l'artista, e gli artisti danno il meglio di sé quando sono a proprio agio e si fidano. Abbiamo pensato a un calmo e disciplinato killer, non del tutto irriconoscibile, ma abbastanza diverso da quello che ci si immagina pensando Bruce: poche parole, solo poche scene ma molto forti. Fa paura vero? Bene.

Little Steven ha anche parlato della riedizione di "The River", il quinto album di Bruce Springsteen pubblicato nel 1980. La ristampa uscirà a dicembre e nonostante l'originale contenesse già 20 brani, alla tracklist saranno aggiunte altre canzoni escluse al momento delle registrazioni ma che Steve ritiene davvero ottime:

Abbiamo trovato un intero concerto di quel periodo, totalmente inedito, c'è una lunga intervista a Bruce, ma soprattutto tra le cose rimaste fuori c'era un intero album di canzoni: non canzoni qualsiasi, non scarti. Sono buone, veramente buone. E questo è incredibile, non ricordavo la bellezza di questi pezzi, in realtà 'The River' era un doppio, ma avrebbe potuto essere un quadruplo. Credo che i fan saranno molto contenti.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs