News & Gossip

Bruno Mars: artista dell'anno 2013 per Billboard

Miley Cyrus avrà anche segnato il 2013 con il suo twerking, ma secondo Billboard non c'è dubbio: l'artista dell'anno è Bruno Mars, amato da giovani e meno giovani.

Per MTV è Miley Cyrus l'artista dell'anno (il canale si vanta del fatto che il duetto ai VMA 2013 di "We Can't Stop" e "Blurred lines" sia stato il video più visto sul web), ma per Billboard, la bibbia musicale americana, ne ha appena incoronato un altro dedicandogli la copertina.

Si tratta di Bruno Mars che ha dichiarato:

Mi lusinga. E' un onore. Sono orgoglioso di far parte del team che ho.

L'anno del cantante può essere riassunto con una numero 1 (" When I Was Your Man") e una top 5 ("Treasure"), ma anche l'ultimo singolo "Gorilla" ha avuto un buon successo. Inoltre l'album "Unorthodox Jukebox", pubblicato alla fine dell'anno scorso, con oltre 1,8 milioni di coppie è stato il più venduto del 2013 dopo "The 20/20 Experience" di Justin Timberlake.

Ma Bruno Mars ha anche ricevuto quattro nomination ai Grammy Awards 2013, dove pur non avendo vinto niente ha dato vita all'esibizione più spettacolare con Sting, Rihanna e i figli di Bob Marley.

Secondo la popstar gli ascoltatori hanno preferito la sua musica perché è "facilmente riconoscibile":

Sai quando mangi quel cibo e sta riempiendo quel vuoto che ti mancava.

Tra le donne è Taylor Swift (vista di recente al Victoria's Secret Fashion Show) l'artista dell'anno per Billboard, mentre Macklemore & Ryan Lewis vincono come gruppo dell'anno e nuova proposta.

Justin Timberlake, che ha sbancato gli American Music Awards 2013, è in vetta per quanto riguarda le classifiche R&B, mentre i gruppi Florida George Line e Imagine Dragons si sono imposti rispettivamente nel country e nel rock.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs