News & Gossip

Ibiza, chiusura dello Space nel 2016

Il leggendario locale delle Baleari è arrivato al capolinea. L’indiscrezione arriva da Carl Cox, il club passa nelle mani di Yann Pissenem dell’Ushuaia Beach Hotel.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ibiza Space

Tra qualche mese, un pezzo di Ibiza se ne andrà per sempre. E con esso, probabilmente, un pezzo di cuore di chi, nel corso degli anni, ha potuto assaporare la magia del posto. Il prestigioso Space è destinato a chiudere i battenti al termine dell’estate 2016, quando tutta la programmazione sarà completata. Le motivazioni, al momento, non giungono da voci ufficiali, ma solo da chi ha fatto la storia del club.

Quella che fino a poco fa era solo un’indiscrezione, adesso trova conferma nelle parole di uno dei più grandi del locale iberico, ovvero Carl Cox. Le parole del DJ inglese lasciano trasparire le prime punte di malinconia, nonostante la conferma del suo showcase durante la prossima estate. Stando alle sue parole, la chiave di tutto sarebbe il titolare Pepe Rosello:

Ho lavorato per tantissimi anni qui allo Space. Considero Pepe un padre, sia dal punto di vista professionale che sotto l’aspetto umano. Con lui sono cresciuto, mi ha fatto prendere coscienza di cosa voglia dire gestire e suonare in un locale di questa caratura, quindi gli sarò per sempre riconoscente. Adesso si cambierà faccia, il club come lo abbiamo conosciuto chiuderà le sue porte per riaprirne altre. Per me non ha senso continuare sotto un’altra gestione, è una questione di semplice affetto e rispetto della tradizione.

Carl Cox Space
Carl Cox, il suo showcase è un pilastro dello Space di Ibiza

Gli 80 anni di Rosello, dunque, si fanno sentire anche sulle spalle dello Space, che verrà acquisito da Yann Pissenem dell’Ushuaia Beach Hotel. Il direttore dell’altro prestigioso impianto di Ibiza, a partire dal 2017, cambierà il volto del club e lo trasformerà in una struttura funzionale al suo business. Non è da escludere, tutt’altro, il mantenimento di un ruolo di spicco nel panorama musicale europeo.

Yann Pissenem Ushuaia
Yann Pissenem, direttore artistico e manager dell'Ushuaia

Nonostante la chiusura ad Ibiza, il marchio Space rimarrà ugualmente attivo sul piano internazionale, con il brand che continuerà a svilupparsi nelle diverse concezioni di musica elettronica intraprese fuori dai confini dell’isola. Certamente, però, non sarà più la stessa cosa senza un pilastro della club culture mondiale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Carl Cox

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs