Concerti

Ufficiale: i Guns N' Roses headliner al Coachella Festival

La reunion dei Guns N' Roses è ufficiale: la band suonerà due concerti al Coachella Music And Arts Festival. È mistero sulla mancata partecipazione di AXL al Jimmy Kimmel Live dove avrebbe dovuto fare un annuncio importante.
Guns N' Roses

A questo punto possiamo finalmente parlare in termini ufficiali della reunion dei Guns N' Roses. Resta ancora da capire se si tratti di una reunion parziale oppure no. Ma andiamo con ordine. La notizia è che i hanno confermato la loro presenza al Coachella Music And Arts Festival dove si esibiranno per due concerti il 16 e il 23 aprile.

L'annuncio è apparso sulle pagine Facebook della band, di e di Duff McKagan. Lo stesso non è accaduto sulla pagina di Matt Sorum e Steven Adler. Quanto a Izzy Stradlin, c'è una pagina a lui attribuita dov'è comparso lo stesso annuncio ma ci sono forti dubbi sul fatto che possa trattarsi di una pagina ufficiale. Al momento, quindi, dobbiamo supporre che della reunion faranno parte soltanto tre dei membri originali con Frank Ferrer (chitarra) e Richard Fortus (batteria) a completare la formazione.

Oggi 5 gennaio, Axl Rose avrebbe dovuto partecipare al "Jimmy Kimmel Live" dove avrebbe dovuto fare un importante annuncio ma poche ore prima dello show, il cantante ha annullato la sua partecipazione "a causa di circostanze impreviste" come fatto sapere da un responsabile del programma.

Oltre al Coachella, i Guns N' Roses starebbero trattando con diversi promoter per un tour negli Stati Uniti in 25 stadi. la band, inoltre, dovrebbe suonare il 6 aprile alla nuova Las Vegas Arena. Il cachet dovrebbe essere di 3 milioni di dollari per ogni concerto.

Ma al Coachella i Guns N' Roses non saranno l'unica attrattiva. La prima giornata (15 aprile) si concluderà con l'esibizione degli indie rockers LCD Sounsystem, band capitanata da James Murphy, conosciuto anche per essere il fondatore della label DFA Records. Gli LCD replicheranno il 22 aprile.

È da registrare che per la prima volta nella storia della manifestazione ci sarà un artista della scena elettronica in qualità di headliner: si tratta di Calvin Harris che si esibirà sul main stage il 17 e il 24 aprile. L'altra novità è che quest'anno non ci sarà nessun headliner a rappresentare la scena hip hop, a differenza delle edizioni precedenti. L'intero bill può essere consultato qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Coachella Festival

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs