Concerti

I Big della musica insieme contro la povertà al Central Park

Beyoncé e Coldplay tra i big al Global Citizen Festival, l’evento benefico e gratuito newyorkese che si propone di porre fine alla povertà estrema entro il 2030.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Beyoncé in un live

Si svolgerà nella suggestiva cornice del Central Park di New York il Global Citizen Festival, l’evento benefico e gratuito organizzato da Gucci e Chime for Change a sostegno del movimento Global Citizen, che mira ad eliminare la povertà estrema entro il 2030.

L’appuntamento è per il prossimo 26 settembre, quando artisti del calibro di Pearl Jam, Beyoncé, Ed Sheeran e Coldplay si esibiranno per far sentire la loro voce ed auspicare un mondo migliore. Il concerto porterà avanti il messaggio della precitata Chime for Change, l’iniziativa a cui Gucci ha dato vita nel 2013 allo scopo di raccogliere fondi e favorire la sensibilizzazione sui diritti di uguaglianza per le ragazze e le donne di tutto il mondo. Istruzione, salute e giustizia le voci principali del progetto, che non dovrebbero mai mancare nella vita di ciascun individuo.

Al timone della serata il conduttore televisivo americano Stephen Colbert insieme alla co-fondatrice di Chime for Change Salma Hayek, e gli attori Deborra-Lee, Hugh Jackman, Kerry Washington ed Olivia Wilde.

Ecco quanto dichiara Salma Hayek riguardo alla lodevole iniziativa in programma:

Rafforzare il ruolo delle ragazze e delle donne rappresenta un passo cruciale verso la fine della povertà estrema, e io sono orgogliosa di fare parte di questo momento storico in cui insieme leveremo le nostre voci per realizzare un cambiamento concreto per tutte le donne del mondo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pearl Jam

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs