News & Gossip

I Coldplay diventano scimmie per il video di Adventure of a Lifetime

I quattro componenti della band inglese si sono trasferiti sul pianeta delle scimmie per girare il video del loro nuovo singolo Adventure of a Lifetime.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Coldplay girano in studio il video di Adventure of a Lifetime

I Coldplay hanno caricato su YouTube un'anteprima del video di Adventure of a Lifetime (chiamato anche #AOAL), il singolo che anticipa il nuovo album A Head Full of Dreams in arrivo a distanza di un anno da Ghost Stories.

La preview di 15 secondi mostra il backstage di come è stato realizzato il video: grazie alla tecnica del motion capture, i quattro componenti della band inglese diventano scimmie che suonano in mezzo alla foresta.

Il video ufficiale di Adventure of a Lifetime verrà pubblicato il 27 novembre, una settimana prima dell'uscita di A Head Full of Dreams prevista per il 4 dicembre. A proposito del nuovo progetto discografico, ha dichiarato da Annie Mac a BBC Radio 1:

L'ultimo album è stato argento e blu, questo invece è colorato. Questo è quello che cercavamo. Volevamo avere una sensazione di libertà e di seguire qualsiasi strada ci facesse sentire eccitati. Ghost Stories aveva una certa vena crepacuore. Qui si parla di sogni.

Da Ryan Seacrest, invece, il frontman dei Coldplay ha spiegato com'è nato il duetto con , che ha collaborato nel brano Hymn For The Weekend:

Abbiamo detto: Abbiamo questa canzone che suona davvero bene, c'è qualche possibilità che tu possa venire e renderla ancora più brillante? Ci puoi dare un po' della tua eccellenza? Questo è uno dei miei pezzi preferiti, uno dei punti focali dell'album. Un sacco di altre canzoni sono state scritte intorno a questa. 

Ascolta qui sotto Adventure of a Lifetime

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Coldplay

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs