News & Gossip

Cristina D'Avena record, CD venduto su eBay a 3010 euro

Cristina D'Avena record su eBay: il disco "Cristina D’Avena" e i tuoi amici in TV 3", infatti, è stato venduto su eBay per 3010 euro.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Cristina D’Avena è ancora capace di qualche record. La beniamina delle sigle TV degli anni '80 e '90 i trentenni di oggi se la ricordano bene: non c'era cartone animato che non avesse una sigla cantata da Cristina. Tanto divenne famosa che per lei arrivarono anche dei ruoli nelle prime fiction per ragazzi, come quello di Licia, versione TV del famoso cartone animato nipponico. Successivamente l'abbiamo vista anche in veste di presentatrice in TV e oggi gira con il gruppo demenziale Gem Boys.

Ebbene, gli appassionati di Cristina D’Avena sono ancora molti, come dimostra l'asta record appena chiusasi su eBay per il CD "Cristina D’Avena" e i tuoi amici in TV 3": per il disco, infatti, sono stati spesi ben 3010 euro.

"Cristina d’Avena e i tuoi amici in TV 3", infatti, ha raggiunto il record per il prezzo più alto mai pagato in Italia per un CD su eBay: l'acquisto è stato effettuata da un anonimo utente di Pesaro. La sua passione per Cristina dev'essere sconfinata.

Il CD in questione uscì per la prima volta nel 1989, sotto etichetta Five Records del gruppo Mediaset, e oggi è l'LP più raro fra tutti i numerosissimi dischi di Cristina D'Avena.

La cantante bolognese, famosa per l'esordio allo Zecchino d'Oro all'età di 3 anni e mezzo, ha cantato nella sua carriera oltre 700 brani, pubblicando oltre 150 album e vendendo oltre 6 milioni di copie. Cristina, inoltre, vanta svariati dischi d’oro e di platino.

Il record, alla luce di questi numeri, non stupisce più di tanto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs