News & Gossip

Daft Punk: in arrivo un documentario realizzato dalla BBC

Il dipartimento francese della BBC ha messo in lavorazione un documentario sui Daft Punk, che dovrebbe vedere la luce all'inizio del 2015.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Daft Punk

Il 2013 è stato senza dubbio l'anno dei Daft Punk, quello della consacrazione definitiva: Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter hanno vinto ben 5 Grammy Awards, tra cui gli importantissimi Record of the Year per "Get Lucky" e Album of the Year per "Random Access Memories".

Aver collaborato con figure leggendarie della disco music come Nile Rodgers e Giorgio Moroder sicuramente ha aiutato il duo parigino, ma non si piazza un tormentone estivo come "Get Lucky" se non si ha un Pharrell Williams dalla propria parte.

In ogni caso la maggior parte del merito va alla band francese che, nonostante abbia declinato l'invito a tutti i festival più importanti del mondo, rimane costantemente sotto i riflettori. Secondo quanto riporta Variety, la BBC Worldwide Productions France sta realizzando un documentario sui Daft Punk.

Il film, diretto da Hervé Martin Delpierre e co-scritto da Marina Rozenman, dovrebbe durare all'incirca un'ora e sarà incentrato sull'intera carriera del duo, dagli esordi nei primi anni '90 fino al recente trionfo ai Grammy Awards. Il progetto, ancora senza titolo, sarebbe "il primo film indipendente sul gruppo" e dovrebbe vedere la luce all'inizio del 2015.

Probabilmente sarà il modo più semplice e forse l'unico per vedere "dal vivo" i Daft Punk...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Daft Punk

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs