News & Gossip

Daft Punk Unchained: il documentario sulla carriera del duo parigino

Il film documentario dedicato alla carriera musicale del duo elettronico francese è stato presentato in anteprima nazionale al Festival dei Popoli di Firenze.

Alejandro Marino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Nella foto i Daft Punk, duo elettronico francese

Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, conosciuti in arte come Daft Punk raccontano il loro cammino attraverso le testimonianze di artisti del calibro di Kanye West, Pharrel Williams, Nile Rodgers e Paul Williams.

Si intitola Daft Punk Unchained il documentario dedicato al duo francese che ha rivoluzionato il panorama musicale mondiale; la pellicola diretta da Hervé Martin-Delpierre e prodotta da Jean-Louis Blot racconta l'ascesa dei giovani parigini all'Olimpo della musica elettronica (e non solo).

Il pubblico potrà godersi la metafora della band grazie alla scelta del regista di suddividere il film in piccoli capitoli, ognuno dedicato alle persone fondamentali nella crescita dei Daft Punk

In questo senso è meraviglioso poter vedere i loro primi dj-set, poter ascoltare le testimonianze di chi ha lavorato con loro e capire quanto lavoro ci sia stato dietro alla costruzione del loro celebre live a Coachella nel 2006: quello stesso live che ha visto i due protagonisti di un set indimenticabile e che li ha incoronati delle divinità.

 

85 minuti di musica in cui scorrono i successi, da Homework e Discovery a Human After All, fino al celeberrimo Random Access Memories che vinse nel 2013 il Grammy Award come "miglior album dell'anno".

Un cammino che ha trasformato quei due parigini, definiti nella prima formazione del loro gruppo come "daft punk" e cioé "stupidi teppisti", in un fenomeno internazionale che è stato capace di far ballare tre generazioni.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Daft Punk

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs