News & Gossip

DVBBS pronti a debuttare con uno show su Netflix

Netflix è pronta a lanciare un nuovo progetto con il duo DVBBS tra i protagonisti. Sono stati gli stessi fratelli canadesi ad annunciarlo tramite il loro Twitter.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I DVBBS sono pronti a lanciare un nuovo progetto in collaborazione con Netflix

Il mestiere del DJ si sta trasformando sempre più in un ruolo a tutto tondo. Alla musica, le serate nei locali e le partecipazioni ai festival, sempre più disc jockey affiancano altri lavori. È stato il caso dei The Chainsmokers, il duo di New York autore della hit “#Selfie”, scelti da Youtube per presentare il programma in onda anche sulla radio SiriusmXM dal titolo The Youtube EDM 15.

Le luci del mondo dello spettacolo ora, però, sono puntate sui fratelli van den Hoef. I DVBBS sono stati contattati da Netflix, il colosso dello streaming in America che ha prodotto la fortunata serie televisiva “House Of Cards” con Kevin Spacey, per un programma col loro protagonisti.

Il duo ha avvertito i fan di questo nuovo progetto via Twitter, non entrando molto nei particolari. Non si ancora se sarà un documentario o se questo progetto riguarderà un programma legato alla musica, ma quel che è certo è che i due fratelli hanno avuto il via libera da Netflix per iniziare a riprendere da questa estate. Leggendo i Tweet, i DVBBS sembrano entusiasti del nuovo progetto, soprattutto Chris Chronicles.

I Daft Punk e gli  attori che li hanno interpretati nel film Eden
Vincent Lacoste e Arnaud Azoulay, gli attori che hanno interpretato i Daft Punk nel film Eden
I DVBSS, come detto, sono gli ultimi di una lunga serie di DJ approdati su piccoli e grandi schermi. Nell’ultimo periodo si è parlato molto anche di “Eden”, film francese diretto da Mia Hansen-Løve, che ripercorre sotto un punto di vista soggettivo la storia e le origini dei Daft Punk. Il film è stato presentato al Sundance Festival 2015, ma in Italia non si sa ancora quando approderà.

Numerosi altri DJ sono stati protagonisti di documentari, spesso autoprodotti e diffusi sul web. Una “moda” lanciata da con “Moment Of Clarity“ lo scorso anno e proseguita da Diplo con “F10RIDA” e numerosi altri disc jockey come Skrillex e Martin Garrix. Uno strumento, il documentario, utile per accontentare i fan desiderosi di sapere sempre più sui loro artisti preferiti e attirare nuovi follower su social media sempre più importanti come Youtube.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #DVBBS

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs