Nuove Uscite

Dopo 3 anni di assenza, tornano i Daft Punk (con The Weeknd)

È uscito Starboy, il nuovo singolo del cantante R&B canadese in collaborazione con il duo parigino, suscitando l'euforia dei fan su "Alive 2017"

Amir Bani Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Daft Punk & The Weeknd

Una sorpresa inaspettata: nella tarda notte del 22 settembre, Abel Tesfaye (in arte The Weeknd), tramite un post sulla sua pagina Facebook, annuncia l'arrivo del suo nuovo album "Starboy", in uscita il 25 novembre, già pre-ordinabile, rilasciando il brano omonimo, in collaborazione al celebre gruppo elettronico francese. 

Si tratta di un vero e proprio scontro tra titani, mettendo la leggendaria produzione dei "robot" dietro a uno dei più grandi cantanti R&B di oggi. Un brano decisamente diverso dall'armonia gioiosa e celebrativa di "Random Access Memories", ultimo album del duo francese uscito nel 2013. Già da alcuni mesi i rumors erano consistenti riguardo a questa apparente collaborazione, a dare i primi indizi ci pensò proprio il cantante di origini etiopi con questa foto il 18 agosto:

Questo brano, oltre a promettere grandi aspettative dal punto di vista di classifiche musicali e vendite, è una luce di speranza in prospettiva a quello che potrebbe succedere il prossimo anno: Alive 2017.

È il sogno di milioni di fan di tutto il mondo, che pagherebbero oro pur di vedere di nuovo live Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter. Nonostante l'hype sia sempre in aumento tramite video, articoli e clip, questo loro ritorno con The Weeknd potrebbe essere un primo segnale. Credere che "Alive 2017" possa diventare realtà non è così improbabile, se si pensa che il loro precedente tour mondiale avvenne nel 2007, chiamato appunto "Alive 2007" (distanza di 10 anni esatti proprio come con Alive 1997), un concept di 32 date che arrivò anche in Italia (Torino, 12 luglio 2007).

Per adesso non resta che sognare e sperare, oltre ad ascoltare Starboy, e per i più nostalgici, uno dei brani mixati dal vivo proprio per Alive 2007, con Television Rules The Nation, Around The World e Harder Better Faster Stronger.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Daft Punk

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs