Nuove Uscite

Fabi, Silvestri e Gazzè: il 25 aprile esce il singolo Life Is Sweet

Arrivata in redazione la conferma: i tre artisti romani pubblicheranno il singolo "Life Is Sweet" il prossimo 25 aprile, mentre l'album uscirà a settembre 2014.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi in una vecchia foto

Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè per la prima volta tutti e tre insieme, ormai è ufficiale!

Qualche giorno fa circolavano indiscrezioni su un nuovo supergruppo composto dai tre cantautori romani, ma non si conosceva praticamente niente del progetto in corso. Oggi sappiamo che l'album (di inediti) verrà pubblicato a settembre, mentre il primo singolo si intitolerà "Life is Sweet" e uscirà il prossimo 25 aprile.

Copertina Life Is Sweet

Il nuovo singolo del trio Fabi, Silvestri e Gazzè si intitola come un film del 1990 di Mike Leigh, un ritratto lucido e impietoso della classe lavoratrice inglese. Ma sono pronto a scommettere che in questo caso le atmosfere saranno completamente diverse!

I tre artisti, amici di vecchia data, hanno incrociato le loro strade già diverse volte nel corso degli anni: a parte le ospitate reciproche nei rispettivi tour, Gazzè è stato il bassista di Silvestri prima di intraprendere la carriera solista.

E come non ricordare anche "Vento d'estate", il successo dell'estate del 1998 cantato da Fabi e Gazzè, o "Sornione", brano contenuto nell'ultimo album di Silvestri e cantato in coppia con Fabi?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs