News & Gossip

David Bowie è morto: sconvolto il mondo della musica

David Bowie è deceduto all'età di 69 anni. Il musicista, malato di cancro da diversi mesi, aveva pubblicato il suo nuovo album, Blackstar l'8 gennaio.
David Bowie

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno e del tutto inaspettata: David Bowie (vero nome David Robert Jones) è morto in seguito ad una battaglia contro il cancro durata 18 mesi. Il decesso è avvenuto ieri, 10 gennaio. La famiglia - si legge nel messaggio postato sulla pagina Facebook - chiede il rispetto della privacy in questo momento di dolore.

La notizia, com'è facile immaginare, ha avuto una incredibile eco e diversi esponenti del mondo della musica e della cultura, ma anche della politica, stanno commentando la notizia. Il premier Inglese David Cameron, per esempio, ha detto:

Sono cresciuto ascoltando e guardando il genio pop di David Bowie. E' stato un maestro della re-invenzione. Una perdita enorme.

 

La morte di arriva a pochi giorni dall'uscita del suo nuovo disco "Blackstar", giunto nei negozi l'8 gennaio in concomitanza con il suo 69esimo compleanno. Adesso ha un senso la decisione del Duca Bianco di non andare più in tour, il musicista era consapevole che "Blackstar" sarebbe stata l'ultima cosa che avrebbe fatto e probabilmente si è aggrappato con le unghie e con i denti a quel poco di vita che gli restava, pur di veder pubblicato il suo ultimo lavoro discografico.

Questa è la tracklist di "Blackstar":

  1. Blackstar
  2. Tis a Pity She Was a Whore
  3. Lazarus
  4. Sue (Or in a Season of Crime)
  5. Girl Loves Me
  6. Dollar Days
  7. I Can't Give Everything Away

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs