Concerti

David Bowie: tour nel 2014 e live in Italia?

David Bowie si esibirà live nel 2014, magari in Italia? Pare di no e la news sulla presenza al Primavera Sound era una burla o un'abile mossa di marketing.

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Se siete tra quelli che hanno iniziato ad incrociare le dita per un possibile tour di David Bowie nel 2014 e la notizia (poi rivelatasi non-notizia, vi spieghiamo dopo perché) della sua partecipazione al Primavera Sound 2014 a Barcellona vi aveva ancora più solleticato, forse dovrete iniziare a riporre le speranze in un cantuccio.

Il Duca Bianco, che non fa concerti live dal 2003 (Reality Tour) ed è passato attraverso molti problemi di salute, tanto che anche alla pubblicazione del recente album The Next Day molti avevano gridato al miracolo, probabilmente non farà esibizioni live nemmeno nel 2014.

L'entourage del cantante recentemente ha fatto trapelare la notizia al NME che Bowie non si esibirà l'anno prossimo. Questo ha sgomberato il campo dalle tante ipotesi che si erano susseguite negli ultimi mesi.

Andiamo con ordine: la partecipazione al Primavera Sound è un fake, non si sa se più o meno volontariamente fatto circolare dagli stessi organizzatori o da qualche burlone del web. Immediatamente diventata virale a livello mondo, la notizia non era altro che una deduzione tratta da un manifesto del Primavera taroccato, dove si sostituivano gli Arcade Fire, invece sicuramente presenti, con Bowie.

Recentemente si era parlato anche di concerti di Bowie a Londra nel 2014 con offerte estremamente allettanti in termini monetari provenienti da AEG e da Live Nation. Anche qui, purtroppo, nonostante le offerte siano reali, pare che non se ne farà nulla e che per ora ci dovremo accontentare, si fa per dire, di ascoltare il Nostro soltanto dalle cuffiette del riproduttore musicale.

Ma alla fine mai dire mai: le vie del rock sono infinite...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs